Home » Annunci » “rESTATE INSIEME” tanti iscritti per il camp di Alba Nuova con la coll. del Comune e della Dante Alighieri

“rESTATE INSIEME” tanti iscritti per il camp di Alba Nuova con la coll. del Comune e della Dante Alighieri

E rieccoci con un’altra splendida conferma che quando nelle cose ci si mette il cuore, non si sbaglia mai!
Quest’anno, dopo svariate edizioni in varie strutture della zona di Cappella, Baia, Fusaro e Cuma per la prima volta, l’Associazione Alba Nuova, in collaborazione con il comune di Monte di Procida, ha realizzato il progetto “rESTATE INSIEME” nel Circolo Didattico Dante Alighieri, un complesso scolastico sito in un punto mozzafiato del comune. La partecipazione è stata ben oltre le nostre aspettative, in quanto abbiamo raggiunto in questa seconda settimana, il numero di ben 55 iscritti, seguiti da tutti educatori professionali, personale competente che mette alla base del nostro camp, la propria esperienza e le regole del progetto: inclusione e didattica educativa attraverso il gioco, lo sport e il divertimento.
Chicca del nostro camp è la piscina, di ben 10mtx5, nella quale i ragazzi, divisi per età, svolgono a turno un’ora al giorno facendo nuoto e giochi d’acqua, per poi svolgere un’ora di sport nel campo di basket della scuola e i giochi all’aria aperta. Dopo il pranzo, distribuito da una ditta di nostra fiducia che ci segue da anni, si svolgono i nostri laboratori creativi con la realizzazione di lavori totalmente svolti dai nostri piccoli ospiti!
Siamo ben lieti di annunciare che il nostro camp quest’anno farà il bis. Dopo la conclusione del 13 luglio qui a Monte di Procida, se ne svolgerà un secondo, di altre 3 settimane, dal 16 luglio al 3 agosto, nella scuola Vespucci plesso Infanzia di Cappella, per dare la possibilità a genitori di più zone, di regalare ai propri figli, la partecipazione ad un progetto che, oltre l’arricchimento, la crescita personale e la maggiore autonomia, lascerà qualcosa di magico nei loro cuori..
Da lunedì 9 a Corso Umberto 1° traversa (Centro Commerciale)dalle 16:30 alle 18:00 sono aperte le iscrizioni al camp “rESTATE INSIEME” di Cappella.
Vi aspettiamo

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, finanziamenti per investimenti produttivi destinati all’acquacoltura

Mercoledì 7 novembre alle ore 17:00 in aula consiliare saranno presentate le opportunità del FEAMP …