Home » Politica » Festa Europea della Musica 2018: un inno alla gioia

Festa Europea della Musica 2018: un inno alla gioia

Giovedì 21 giugno si rinnova a Monte di Procida l’appuntamento con la Festa Europea della Musica. Nel giorno del solstizio dal 1985 si celebra l’arrivo dell’estate con concerti in contemporanea in tantissime città in Italia, in Europa e nel mondo. Il tema di quest’anno per tutti gli eventi in calendario è l’Inno alla gioia.
E per esaltare con gioia le nostre radici mediterranee avremo per l’occasione un sito ed ospiti d’eccezione.
Ad Acquamorta in località Scirocco suoneranno per tutti noi “Capitan Capitone ed i Fratelli della Costa”, alias Daniele Sepe con Andrea Tartaglia, Roberto Colella, Sara Sgueglia, Alessandro Marlando, Tommy De Paola, Davide Afzal e Pasquale De Paola.
Apriranno la serata alle 20,30 le originali sonorità dei cantautori Ivo Mancino e Giordano Esposito con Michele Montefusco.
Un’esibizione strumentale di musica classica accoglierà gli spettatori ad Acquamorta per accompagnare con la musica i colori del nostro suggestivo ed unico tramonto montese.
Il comune di Monte di Procida per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con l’Associazione Factotum, promuove così la musica come portatrice di cultura e partecipazione. Sotto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT), con AIPFM e Siae, una celebrazione dal vivo che valorizza la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali per tutti i generi di musica.
http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/campania/206-monte-di-procida?layout=

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida Degrado a Torrefumo Sindaco Pugliese rigetta le accuse del web .Video

Intervista di Umberto Milazzo di quarto Canale Flegreo