Home » Ambiente » Darsena di Pozzuoli, secondo intervento straordinario di bonifica: rimossi rifiuti ed erbacce dalle scogliere

Darsena di Pozzuoli, secondo intervento straordinario di bonifica: rimossi rifiuti ed erbacce dalle scogliere

Questa mattina, sulla darsena di Pozzuoli, è stato compiuto il secondo intervento di bonifica, che ha riguardato le scogliere che delimitano lo specchio d’acqua a ridosso del Rione Terra. L’azione, che segue di dieci giorni la pulizia del fondale, è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Pozzuoli in collaborazione con le associazioni “San Procolo”, “Darsena”, “Nettuno” e “Diportisti puteolani”. I volontari hanno rimosso bottiglie di plastica, cartacce e rifiuti vari dagli scogli ed estirpato erbacce e rovi lungo l’intero perimetro che circonda lo specchio d’acqua. Sul posto anche i dipendenti comunali e gli operai della De Vizia, che hanno trasportato nei luoghi di smaltimento il materiale prelevato.
«Con oggi abbiamo portato a termine quest’intervento straordinario di bonifica della darsena, un angolo bellissimo della nostra città, sia dal punto di vista naturalistico che da quello paesaggistico – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta – Un luogo da preservare, come tanti altri presenti sul nostro territorio, e per il quale ci auguriamo ci sia più attenzione da parte dei fruitori e dei cittadini. Ringrazio i volontari delle associazioni e quanti sono intervenuti per migliorare l’aspetto di questo posto. Siamo certi che con la collaborazione e la sinergia tra amministrazione, associazioni e cittadini i risultati si conseguono più velocemente e con più efficacia».
Pozzuoli, 16 giugno 2018
Mauro Finocchito
portavoce del sindaco di Pozzuoli
Commenti:

Notizia interessante

Amianto a Torrefumo il sindaco Pugliese intervistato al Consiglio Comunale. Video

Monte di Procida. Intervista al sindaco Peppe Pugliese al consiglio Comunale dell’amianto a Torrefumo