Home » Opinioni » Problema sicurezza, Pino Lubrano scrive al maresciallo dei Carabinieri, al sindaco ed ai cittadini montesi

Problema sicurezza, Pino Lubrano scrive al maresciallo dei Carabinieri, al sindaco ed ai cittadini montesi

Di seguito il testo della lettera di Pino Lubrano indirizzata al Maresciallo dei CC. Giuseppe Perna ed al sindaco Giuseppe Pugliese.

Carissimi concittadini,

da una indagine effettuata è emerso che il problema SICUREZZA a Monte di Procida è fisiologico e rientra nella media degli episodi verificatisi anche negli anni precedenti (per l’identico periodo temporale).

Ma si sa oggi è invalsa l’abitudine a manipolare la realtà, in tutto e per tutto, per proprio tornaconto. (tanto non si paga niente e porta acqua al mulino) Comunque, desidero anzitutto esprimere sincera vicinanza a coloro i quali sono state vittime di furti o quant’altro e profonda gratitudine alle Forze dell’Ordine per il delicato e diuturno lavoro che svolgono.

Ritengo, comunque, di palesare preoccupazione per il problema nella sua generalità; a ciò si potrebbe ovviare, a mio avviso, attraverso la sensibilizzazione da farsi agli organi competenti affinché i  Carabinieri della locale stazione siano competenti esclusivamente sul territorio.

In tal modo, nell’ambito delle proprie mansioni e competenze, dovrebbero coprire solo ed esclusivamente Monte di Procida. Occorre escludere, quindi, che vengano impegnati in altri luoghi, così come è importante la sensibilità che dovrebbe essere insita in ogni cittadino e che va certamente recuperata. (Non bisogna dire CHE ME NE FREGA ma MI STA A CUORE, MI IMPORTA). Così si spera che determinate situazioni non abbiano più a verificarsi.

Grato per quanto potrà essere fatto per la mia città, rimango in attesa di cortese riscontro. Per l’occasione vogliate gradire sinceri ringraziamenti e distinti ossequi.

PINO LUBRANO

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida – Nasce “Il Punto”, periodico di informazione libera.Video

Francesco Paolo Iannuzzi e Melania Scotto intervistati da Umberto Milazzo di Quarto Canale flegreo Monte …