Home » Senza categoria » La montese Gaia Di Napoli Modica tra i primi 5 classificati al concorso nazionale “La pagina che non c’era”

La montese Gaia Di Napoli Modica tra i primi 5 classificati al concorso nazionale “La pagina che non c’era”

La pagina che non c’era” è un concorso nazionale, per ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, che prevede la scrittura creativa di una pagina di uno dei libri in concorso, imitandone lo stile dell’autore.

In quest’VIII edizione è finalista, fra i primi cinque classificati per il libro di Andrej Longo “L’altra madre”, Gaia Di Napoli Modica, di Monte di Procida, frequentante il quarto anno del liceo linguistico “L.A.Seneca” di Bacoli.

Le premiazioni si terranno il giorno 1 giugno 2018 alle ore 15.30, presso il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli).

Gaia, oltre ad essere modella, ha avuto sin da piccola la passione per la scrittura: infatti nel 2011 proprio grazie ad un tema, si è classificata prima per l’istituto “Fondazione Tonino Schiano” di Monte di Procida, al concorso indetto dal Parlamentare Europeo Aldo PatricielloGiovani montesi incontrano l’Europa”.

Insomma, l’intelligenza oltre la bellezza!

Di seguito il link dei finalisti, la pagina di Gaia è quella denominata con il nome della scuola: Liceo L.A. Seneca

Finalisti

Commenti:

Notizia interessante

DISSESTO, IL CASO BACOLI ARRIVA IN PARLAMENTO

DISSESTO, IL CASO BACOLI ARRIVA IN PARLAMENTO Il deputato Gennaro Migliore (PD) interroga i Ministri …