Home » Cultura » “Giornata Fantastica” per gli alunni della classe quarta Corricella del Circolo Didattico Monte di Procida.

“Giornata Fantastica” per gli alunni della classe quarta Corricella del Circolo Didattico Monte di Procida.

Gli alunni della classe quarta della Scuola Primaria Corricella del Circolo Didattico Monte di Procida, accogliendo l’invito della referente dell’Ente Parco, dott.ssa Rosaria Buono, hanno partecipato al Progetto “T’ACCOMPAGNO”, promosso dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei.
Gli studenti hanno svolto un percorso di approfondimento sui temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e all’importanza della presenza degli alberi sul territorio. Al termine del percorso hanno prodotto un documento, indirizzato al Sindaco dott. Giuseppe Pugliese e al Commissario dell’Ente Parco arch. Gennaro Carotenuto, contenente varie proposte per la vivibilità e la valorizzazione del territorio di Monte di Procida.
Giovedì 19 aprile 2018, presso la scuola primaria Corricella, alla presenza del Dirigente Scolastico Assunta Iannuzzi, del Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese, dell’Assessore alla tutela ambientale di Bacoli Giuseppe Luongo e del Presidente dell’Associazione Laboratorio Cumano Mimmo Lucci, la dott.ssa Rosaria Buono ha consegnato una piantina a ciascun alunno per premiare il loro entusiastico impegno ambientale
L’assessore Luongo, vulcanologo di fama mondiale, si è proposto come guida per un’escursione con gli alunni presso Acquamorta e Torrefumo.
Il Sindaco Pugliese si è complimentato con gli studenti per quanto svolto ed ha comunicato che sarà felice di attuare quanto da loro proposto.

Giovedì 19 aprile 2018 “Giornata Fantastica” per gli alunni della classe quarta Corricella del Circolo Didattico Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …