Home » Calcio » Presentazione Bacoli Football Cup – Memorial Luigi Della Ragione

Presentazione Bacoli Football Cup – Memorial Luigi Della Ragione

Presso i locali di Villa Cerillo a Bacoli, si è tenuta la presentazione ufficiale del #BacoliFootballCup – Memorial Luigi Della Ragione.
Un momento di ricordo oltre che un’occasione per illustrare le modalità di svolgimento del torneo, al quale prenderanno parte sette squadre: ASD Bacoli Sibilla, SSC Napoli, Paganese Calcio, Casertana FC, FCB Rovesnik (Ucraina), Posillipo Calcio Juventus Youth, ASC Materdei.
Il torneo vedrà la partecipazione di due categorie di atleti: Allievi B, divisi in due gironi (Gir. A: Paganese Calcio, FCB Rovesnik, ASC Materdei – Gir. B: Casertana FC, Posillipo Calcio Juventus Youth, ASD Bacoli Sibilla), e Giovanissimi, girone unico (SSC Napoli, Casertana FC, ASD Bacoli Sibilla).
Ad aprire il torneo sarà il match tra Posillipo Calcio e ASD Bacoli Sibilla, mercoledì 28 alle ore 14,30.
Tutte le gare si disputeranno al “Tony Chiovato” di Baia.
Presente le istituzioni comunali, nelle persone di Ciro Mancino, presidente del Consiglio Comunale e Giuseppe Schiano, consigliere comunale delegato allo sport, che hanno rinnovato la vicinanza all’iniziativa oggi come per le future edizioni; il Console del Bénin dott. Giuseppe Gambardella, il quale ha rinnovato la forte presenza di Isaia Della Ragione (padre di Luigi) nelle iniziative sociali, presentando anche il video dedica del nuovo centro di maternità appena ristrutturato in Bénin intitolato proprio a Luigi Della Ragione.
Spazio anche a stelle dello sport partenopeo, Antonio Carannante (campione d’Italia ’86-’87) e Gennaro Montuori “Palummella” (leader del tifo partenopeo), i quali si sono detti orgogliosi di poter essere al fianco di un caro amico come Isaia Della Ragione.
Chiusura doverosa del papà di Luigi, il quale ha rimarcato il concetto di fair play e divertimento per affrontare le gare, con spirito festoso al di là del risultato, nel rispetto di Luigi e della sua grande voglia di vivere con il sorriso, diventando un grande esempio per tutti i giovani ragazzi..
Folta presenza di pubblico in sala, in cui non sono mancati momenti di toccante commozione.
Appuntamento dunque al 28 Marzo, al Chiovato per vivere da vicino quello che già molto più di un Memorial.

Commenti:

Notizia interessante

DANIELE CINIGLIO PRESENTA IL LIBRO LA MIA ROUTINE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA.

INTERVISTA A GIUSEPPE ARENA E A DANIELE CINIGLIO CHE  PRESENTA IL LIBRO LA MIA ROUTINE …