Home » Annunci » DUETTO FLEGREO: FARINE E CACCAVELLE 14 MARZO IL COLMO DEL PIZZAIOLO

DUETTO FLEGREO: FARINE E CACCAVELLE 14 MARZO IL COLMO DEL PIZZAIOLO

Federico Guardascione, pizzaiolo e titolare de Il colmo del Pizzaiolo, ospiterà il giovane flegreo Ciro Scamardella, sous chef del Metamorfosi di Roma(guidato da Roy Caceres- una stella Michelin) e protagonista della serie tv di Gambero Rosso ‘Ciro a Mammà ambientata proprio a Bacoli, a maggio è già in programma una seconda serie.

Per l’appuntamento in oggetto, storie di farine e impasti raccontati e portati solitamente in tavola da Federico si intrecceranno con storie di caccavelle narrate da Ciro.

Infatti, per la serata sono state pensate 5 portate di cui: due piatti completamente ideati da Ciro  che si intervalleranno a due pizze progettate da Ciro e Federico ripercorrendo momenti dell’infanzia bacolese comune a entrambi. Invece per il finale dolce Ciro ha ideato un dolce da realizzare a 4 mani con Margherita, pasticcera professionista di casa e  moglie di Federico a cui è, tra l’altro, dedicato il nome dell’attività.

Dunque  la tradizione flegrea, della cucina di mammà,  si fonderà con la creatività e la sperimentazione. Molte le incursioni che arriveranno dalle innumerevoli influenze e esperienze cosmopolite del vivace chef anche vincitore del premio Chef Emergente 2016.

Interverranno Dario Montoro con le erbe di sua produzione e Giuliana Guardascione, giovane cantiniera flegrea, di Cantine Torelle azienda vitivinicola di Sessa Aurunca (Ce).

 

Floriana Schiano Moriello

foodwriter, giornalista, uffici stampa

consulenza e comunicazione, organizzazione eventi di promozione territoriale, dell’agroalimentare e enogastronomici

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …