Home » Ambiente » M’Illumino di Meno – Cammino di Più- 2018 Venerdì 23 Febbraio 2018

M’Illumino di Meno – Cammino di Più- 2018 Venerdì 23 Febbraio 2018

Il Comune di MONTE DI PROCIDA
Il Circolo Didattico Monte di Procida
l’ I.C.S. Amerigo Vespucci e
l’Associazione MUSA

Presentano:
M’ILLUMINO DI MENO – CAMMINO DI PIU’

Con la Partecipazione delle Associazioni :
ASD MonteCalcio , Virtus Monte di Procida, ASD CHIGE , Ass. Musicale Valentino Schiano , California CLUB.

Venerdì 23 Febbraio 2018
PEDIBUS e PASSEGGIATA ECOLOGICA
Il Circolo didattico di Monte di Procida organizza un servizio PEDIBUS per gli alunni del Plesso Corricella. Per tutti gli alunni di scuola primaria sono previste passeggiate ecologiche alla scoperta del paese. Le iniziative rappresentano la conclusione di uno specifico percorso formativo, rivolto a tutti gli alunni di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

FLASH MOB e MARCIA con LA BANDA
ORE 15:00 con la partecipazione delle associazioni sportive ASD Montecalcio, ASD CHIGE,VIRTUS Monte di Procida e CALIFORNIA CLUB, dell’ Associazione Musicale Valentino Schiano , degli alunni della sezione Musicale dell’ I.C.S. Amerigo Vespucci, di una rappresentanza degli alunni del Circolo Didattico, il Comune di Monte di Procida e l’ Associazione MUSA organizzano un FLASH MOB in PIAZZA XXVII Gennaio. Seguirà una marcia che si concluderà presso il palazzetto dello sport PIPPO COPPOLA.

Monte di Procida CENA A LUME DI CANDELA
La sera , al termine della manifestazione, le famiglie sono invitate a cenare a lume di candela fotografando il momento. I bimbi, ispirandosi alla tematica di M’illumino di meno, potranno creare disegni e pensierini che faranno da cornice alla cena. Le foto che giungeranno a MUSA (per info e dettagli a riguardo, cell. MUSA: 335 7554287 e/o pagina Facebook di MUSA) saranno pubblicate sul social network Facebook. Altro…

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …