Home » Annunci » “Resto al Sud”, al via le domande da oggi 15 gennaio 2018

“Resto al Sud”, al via le domande da oggi 15 gennaio 2018

Monte di Procida, 15 gennaio 2018 – Parte oggi “Resto al Sud”, il bando gestito da Invitalia, dedicato ai giovani under 36 residenti nelle regioni del Mezzogiorno.

Il provvedimento ha una dotazione finanziaria complessiva di 1 miliardo e 250 mila euro e prevede la concessione di un mix di agevolazioni, composte da un contributo a fondo perduto (pari al 35% dell’investimento) e da un finanziamento bancario a tasso zero (per il restante 65% dell’investimento).

I progetti imprenditoriali devono riguardare la produzione di beni o la fornitura di servizi, mentre non è possibile richiedere gli aiuti per l’avvio di attività libero professionali e del commercio, ad eccezione della vendita dei beni prodotti nell’attività di impresa.

Le agevolazioni saranno concesse fino ad un massimo di 50 mila euro o, nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti (costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria), fino ad un massimo di 50 mila euro per ciascun socio, entro un importo massimo complessivo di 200 mila euro.

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal 15 gennaio 2018 e devono essere compilate esclusivamente utilizzando la procedura informatica messa a disposizione sul sito internet www.invitalia.it, firmate digitalmente dal legale rappresentante della PMI (o dalla persona fisica in caso di PMI costituenda), corredate dal progetto imprenditoriale e dall’atto costitutivo (o documentazione equivalente in caso di ditta individuale), con attestazione relativa al possesso dei requisiti soggettivi previsti.

Per approfondimenti e per l’invio della domanda: https://goo.gl/BZQHzM

 

Commenti:

Notizia interessante

Ciao ragazzi… in ricordo di Pippo Coppola. VI edizione il 23 maggio, il programma

Cari amici mercoledì 23 maggio, in occasione della ricorrenza della data di nascita di Pippo …