Home » Campi Flegrei » BACOLI CHIEDERA’ DI ACCEDERE AL                ” SALVA NAPOLI “

BACOLI CHIEDERA’ DI ACCEDERE AL                ” SALVA NAPOLI “


Bacoli. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la richiesta di rimodulazione del Piano di riequilibrio, richiesta possibile alla luce del cosiddetto ” Salva Napoli ” introdotto dalla Legge di stabilità 2018 .
Come ha spiegato l’assessore F. Benincasa, non è ancora sicuro se l’accesso al ” Salva Napoli ” darà la possibilità al nostro Comune di spalmare i propri debiti su 20 anni invece degli attuali 10 ma, in ogni caso, l’Amministrazione potrà presentare un suo Piano di riequilibrio, correggendo quello precedente bocciato dalla Corte de Conti.
La delibera consiliare che sarà inviata alla Corte dei Conti ed al Ministero dell’Interno, è del resto l’ultima di una serie di atti amministrativo-consiliari di questi ultimi 6 mesi, di cui i principali sono stati:
= il 31 luglio 2017, l’approvazione di un primo riequilibrio di bilancio che ha impedito il prematuro commissariamento del Comune;
= il 6 ottobre 2017, il ricorso alla bocciatura del Piano di riequilibrio, espediente sia per prendere tempo sia per contestare l’impossibilità della nuova Amministrazione a presentare un proprio Piano di riequilibrio come invece consentitogli dalla legge;
= il 22 novembre 2017, il riconoscimento dal parte del MEF del lavoro di risanamento amministrativo-contabile dell’Amministrazione, riconoscimento importante seguito dal parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti (24 novembre 2017);
= il 29 novembre 2017, l’approvazione di un nuovo riequilibrio di bilancio, ottemperando alle prescrizioni della Corte dei Conti e mettendo in sicurezza e trasparenza il bilancio municipale.
Un lavoro importante ed articolato, quindi, che viene da lontano e guarda lontano. Un esempio di buona politica che l’attuale Amministrazione e Maggioranza faranno pesare all’udienza del 17 gennaio dinanzi le Sezioni unite della Corte dei Conti, udienza nelle quali si decideranno le sorti del nostro Comune.
Di certo noi continuiamo a lottare per Bacoli !
STAFF COALIZIONE GIANNI PICONE SINDACO

Commenti:

Notizia interessante

IL BORGO IN FESTA AI GIARDINI DI DEDALO A CAPPELLA MONTE DI PROCIDA.VIDEO

IL BORGO IN FESTA AI GIARDINI DI DEDALO A CAPPELLA MONTE DI PROCIDA PACOSMART