Home » Annunci » Attività di Formazione alberghiera per giovani del Bénin presso l’Istituto Lucio Petronio

Attività di Formazione alberghiera per giovani del Bénin presso l’Istituto Lucio Petronio

Attività di Formazione alberghiera per giovani del Bénin.

Corsi formativi presso l’Istituto Alberghiero Lucio Petronio per studenti beninesi. «Sarà un investimento per il loro futuro ma soprattutto per il loro Paese, il Bénin», ha dichiarato il Console del Bénin a Napoli, Giuseppe Gambardella

Giovedì 25 Gennaio 2018 presso la sede dell’Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Lucio Petronio” è stato stipulato tra l’ Istituto, il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli e l’Associazione Onlus “Un Sogno per il Bénin” un protocollo di intesa di cooperazione internazionale che vedrà la formazione di giovani beninesi nelle attività turistiche ed alberghiere.

L’evento, moderato dalla Prof.ssa Anna Pisco, coordinatrice del progetto con la collaborazione del Prof.re Angelo Annicchiarico e di tutto il Corpo Docente, ha visto l’intervento di cariche istituzionali dell’Area Flegrea: il Sindaco ed il Consigliere del Comune di Bacoli, l’Avv. Giovanni Picone e Dott.re Josi Della Ragione, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Decentramento e Servizi alla Persona e la Consigliera del Comune di Pozzuoli, la Prof.ssa Anna Maria Attore e la Dott.ssa Mena D’Orsi, invitando i giovani studenti a creare ponti di cultura per essere i protagonisti del presente e del futuro del nostro Paese.

Durante lo svolgimento dell’evento sono stati proiettati dei docufilm inerenti alla storia del Bénin e alle attività del Consolato del Bénin a Napoli , per far comprendere ai giovani studenti la posizione geografica e politica,iniziando quindi un approccio con la cultura beninese, ed inoltre è stato mostrato un video di una studente beninese, la quale si è dichiarata orgogliosa e pronta a partire per questa entusiasmante esperienza.

I firmatari del protocollo di intesa sono stati il Console del Bénin a Napoli, il Dott. Giuseppe Gambardella; il Dirigente Scolastico della Scuola alberghiera, il Prof. Filippo Monaco; ed il Direttore Giuseppe Paladino, Presidente della Onlus “Un Sogno per il Bénin”.

 

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, dal 12 aprile la consegna dei Mastelli sarà aperta a tutti

AVVISO ALLA CITTADINANZA: DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che a …