Home » Calcio » 0-0 amaro per il Monte di Procida contro il Real Forio . Le Interviste Video

0-0 amaro per il Monte di Procida contro il Real Forio . Le Interviste Video

Al Vezzuto Marasco i gialloblù contro il Real Forio non vanno oltre lo 0-0 di Paola Mauro

MONTE DI PROCIDA. Pareggio deludente per il Monte di Procida che nello scontro diretto salvezza contro il Real Forio, non va oltre lo 0-0.
La gara parte con il Monte di Procida in avanti che diviene autore di incursioni interessanti, ad opera di Petrone e capitan Di Matteo, che non riescono a concretizzarsi.

Il primo tempo scorre e al 25’ Valoroso arpiona un pallone insidioso apre per Di Matteo che crossa per la testa di Lucignano, e il pallone va di poco fuori.

Al 33’ gli ospiti conquistano un calcio di punizione da posizione insidiosa, dai 25 metri circa laterali, calcia Chiaese e il pallone va fuori. La gara prosegue senza particolari emozioni. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco si apre con i gialloblù, che al 1’ conquistano una punizione al limite dell’area ospite: sul punto di battuta capitan Di Matteo, che calcia e blocca Mennella.
Qualche minuto più tardi al 5’ Di Matteo da angolo, pennella un tiro perfetto, per la testa di Punziano, che colpisce il pallone che va di poco alto.

Al 7’ il Real Forio si fa vivo in area montese con il capitano Chiaese, che calcia e il pallone colpisce l’esterno rete. Al 13’ giunge una ghiotta occasione gol per i padroni di casa: Valoroso conquista un pallone pericoloso, apre per Lucignano, che ha poca fortuna. Al 17’ Valoroso da fuori area tenta la giocata vincente, ma blocca tutto l’estremo difensore isolano. Il secondo tempo scorre e al 20’ il i bianco verdi si propongono in avanti: Filosa diviene di un colpo di testa insidioso, che va fuori.

Al 31’ montesi cercano di concludere a rete con Costagliola, che prova la giocata vincente di testa e il pallone va di poco alto.

La gara si avvia alle battute finali, e al 38’ il Real Forio conquista una punizione al limite dell’area sulla battuta va Sannino e la palla va fuori.  Ma proprio allo scadere i montesi sembrano avere trovato la gioia del gol che però viene annullato per una dubbio fuorigioco: Raia, subentrato, conquista un pallone, come una saetta entra nell’area bianco verde, apre per il capitan Di Matteo, che la mette dentro, ma la terna arbitrale nega la gioia del gol all’attaccante gialloblù, ravvisando un fuorigioco proprio su Raia. Situazione davvero dubbia. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude sullo 0-0.
Da segnalare che alla fine del primo tempo la società montese nella figura del vice presidente Franco Marasco ha omaggiato l’ex calciatore gialloblù Antonio De Luca, uomo simbolo della passata stagione, un vero e proprio faro della squadra, con una targa di ringraziamento per l’immenso impegno professionale profuso per la stagione 2016/2017.
Antonio De Luca, insieme ai suoi compagni della passata stagione, è stato tra i protagonisti della promozione in Eccellenza.

 

Alla fine della gara il tecnico Marco Mazziotti, dichiara: “Risultato sostanzialmente giusto, per come abbiamo giocato, eravamo scarichi, oggi siamo stati autori di una prestazione brutta, tra le più brutte fino ad oggi. Risultato utile ma non determinate per la nostra classifica. Ora pensiamo alla prossima gara, il campionato è lunghissimo e le battaglie da giocare sono tante”.

Tra i migliori in campo il difensore classe 2000 Andrea Iannuzzi: “E’ stata una gara equilibrata, termina 0-0, a noi serviva una vittoria, perché era un vera e propria sfida play out, però certe partite se non si riescono a vincere non si devono nemmeno perdere, quindi va bene così. Da qualche gara gioco titolare, il mister mi ha dato fiducia, e sto cercando di ripagarla nel migliore dei modi, e mi sto impegnando al massimo per questa squadra. La prossima settimana c’è la Puteolana, loro sono una buona squadra e la classifica lo dimostra, ma noi abbiamo dimostrato grande determinazione con le big del campionato. Quindi affronteremo anche la prossima gara a viso aperto”.

 

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Monte di Procida Calcio

 

 

TABELLINO A.S.D. MONTE DI PROCIDA CALCIO VS REAL FORIO 2014 0-0

A.S.D. MONTE DI PROCIDA CALCIO: Casolare, Coppola (13’pt Petruccio), Esperimento, Costagliola VK, Punziano, Iannuzzi, Valoroso(25’st Attanasio), Romano, Lucignano, Di Matteo K, Petrone(15’st Raia). A disposizione: Carezza, D’Orsi, Barretta, Esposito. Allenatore: Marco Mazziotti.

 

REAL FORIO 2014: Mennella, Mazzella, Fiorentino, Piccirillo, Conte, Castana, Filosa, Trofa VK, Savio, Chiaese(17’st Sannino) K, Rubino. A disposizione: Impagliazzo, Onorato, Nicolella, Cantelli, Iacono, Calise. Allenatore: Francesco Impagliazzo.

AMMONITI: Petrone, Esperimento, Picirillo.
CALCI D’ANGOLO A.S.D. MONTE DI PROCIDA CALCIO: 5
CALCI D’ANGOLO REAL FORIO 2014: 7

ARBITRO: Alessio De Cicco (Nola)
PRIMO ASSISTENTE: Francesco Longobardi (Castellammare di Stabia)
SECONDO ASSISTENTE: Francesco Benevento (Nocera Inferiore)

RECUPERI: 1’PT, 3’ST
SPETTATORI: 150 CIRCA

Dott.ssa Paola Mauro
Ufficio Stampa
Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …