Home » Cronaca » UNA FOLLA ENORME ALLA FIACCOLATA PER LUIGI DELLA RAGIONE A BACOLI FOTO

UNA FOLLA ENORME ALLA FIACCOLATA PER LUIGI DELLA RAGIONE A BACOLI FOTO

Chi ama non dimentica”.

E Bacoli non ha dimenticato un suo figlio. Anzi ha dimostrato di non poterne fare a meno.

Una comunità intera si è riunita, ancora una volta, per ricordare Luigi Della Ragione.

Una partecipazione compatta e straordinaria alla fiaccolata di questa sera.

Tantissimi i giovani in un corteo composto e commuovente.

A guidarlo la polizia municipale con a capo la comandante Marialba Leone, i volontari del Corpo dei Carabinieri e la Protezione Civile.

La fiaccolata è stata accompagnata dall’omelia di Padre Carmine Guida e da un folto gruppo di ragazzi che per l’occasione hanno indossato una maglia celebrativa ed hanno acceso rossi fumogeni lungo tutto il percorso.

Giunti sul luogo dell’incidente la famiglia Della Ragione ha depositato un mazzo di rose rosse accanto agli striscioni che coprono il muro fatale. 

Poi spazio alle parole del papà Isaia e della comandante dei Vigili.

Il papà, nel ringraziare tutti per la calorosa collaborazione, con una straordinaria forza d’animo rinnova il concetto della responsabilità giovanile, nel divertirsi con coscienza, dando un senso alla tragedia che ha colpito il caro Luigi. “Bastano 10 secondi – ha dichiarato – per dar seguito alla propria vita. Dieci secondi prima di commettere un errore fatale. Riflettete appena un attimo prima di mettervi in auto, prima di fare qualunque cosa. Quell’attimo può e deve essere prezioso. La tragedia che ha colpito Luigi sia da insegnamento per tutti noi e soprattutto per voi giovani, che avete tanto da vivere”.

Dopo un lungo applauso, la comandante dei vigili cita l’Inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta, esprimendo così il proprio cordoglio trasferendo il concetto più da mamma che da donna delle Istituzioni.

In chiusura le luci rosse dei fumogeni illuminano la folla presente, e accompagnano il meraviglioso coro dei ragazzi: “Dierre Vive con Noi”

Luigi, il suo sorriso, la sua straordinaria voglia di vivere è vivo nei cuori della sua gente.

Chi lo ama non può dimenticarlo.

Commenti:

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una …