Home » Cultura » Domenica 12 Novembre “Giochi, arti e mestieri”: un nuovo evento Freebacoli-Cappella Futura.

Domenica 12 Novembre “Giochi, arti e mestieri”: un nuovo evento Freebacoli-Cappella Futura.

Un nuovo evento targato Freebacoli, in collaborazione con Cappella Futura, dopo il grande successo della quarta edizione di MonumenTIAMO. Sempre a Cappella, sempre ai Giardini di Dedalo. Avverrà Domenica 12 Novembre (c’è la pausa del campionato di calcio…) ed è incentrato sulla riscoperta delle nostre radici e delle nostre tradizioni. Sarà un viaggio nel tempo in cui si rievocheranno “Giochi, Arti e Mestieri” di una volta in una giornata ricca di momenti ludici e culturali in cui i partecipanti ed i visitatori saranno essi stessi protagonisti con un coinvolgimento totale dilettandosi con i propri giochi antichi (è possibile, anzi “obbligatorio”, portarli da casa), in una gara di “spaghettata” e nel gustare i sapori ed i profumi di un tempo.

TRA GIOCHI E TOUR – Sarà un vero e proprio tuffo nel passato con maestranze, odori e gusti di una volta. Giochi che le passate generazioni praticavano da piccoli come la pignata, ‘o carruociol, il tiro alla fune, la corsa al sacco, la campana, mazza e piuz e tanti altri. E poi un ritorno al passato con i mestieri di una volta: delle prove tecniche a stretto contatto di chi un tempo svolgeva questo tipo di mansione. Tante attività e divertimento assicurato per grandi e piccoli. E poi anche le passeggiate naturalistiche ed un tour gratuito per il Borgo Antico di Cappella Vecchia e la visita alla Necropoli di Piazza Michele Sovente.
Che aspetti a prenotarti? 
Per alcune attività i posti sono a numero limitato: per info e prenotazioni chiama ai numeri 338 7348818 oppure 339 7257300

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …