Home » Cultura » Anche quest ‘anno, i comuni dell’AREA FLEGREA si tingono di blu per LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Anche quest ‘anno, i comuni dell’AREA FLEGREA si tingono di blu per LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Così come l’anno scorso, nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione del DIABETE sul territorio, anche quest’anno ho inoltrato richiesta ai tre comuni di Bacoli, Monte di Procida e Pozzuoli, chiedendo di illuminare di BLU, colore simbolo del DIABETE, uno dei siti istituzionali.
Pertanto da oggi fino a domenica, l’area flegrea si dipinge di BLU, affinché si dia maggior attenzione e informazione alla patologia!
Una battaglia, quella sul DIABETE, che seguo da anni, soprattutto per le grandi difficoltà arrecate alla nostra zona, da quando l’ambulatorio di DIABETOLOGIA dell’ASL Napoli 2 Nord, da Cappella, è stato trasferito a POZZUOLI.          Un enorme disagio per i cittadini , che hanno perso un servizio, oltre che il loro riferimento, vicino casa!
Poveri sventurati, per di più anziani con complicanze evidenti, che si ritrovano ad avere un’assistenza pessima, in attesa dell’unico giorno a settimana concesso a Cappella (il martedì) e in sei ore circa, si arriva ad oltre 30 pazienti in attesa di un consulto.. è a dir poco vergognoso!!!
E se negli altri 4 giorni infrasettimanali dovesse loro servire una qualsiasi esigenza, anche un foglio, tocca aspettare il prossimo martedì.. oppure dedicare mezza giornata per giungere a pozzuoli, con i mezzi propri o pubblici, ammesso che quel giorno decidano di funzionare . Non è giusto! I cittadini meritano dei servizi dignitosi e mi auguro vivamente che i Comuni di Monte di Procida e Bacoli si assumino le proprie responsabilità per cambiare le cose.
Io continuerò a insistere, affinché si ottenga quanto ci spetta!

NELLO SAVOIA

NELLO SAVOIA

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURATO IL NUOVO COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BACOLI. INTERVISTE E IMMAGINI

INAUGURATO IL NUOVO COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BACOLI. INTERVISTE E IMMAGINI