Home » Cultura » MONUMENTIAMO 4 by Freebacoli e Cappella Futura: 5 tour e pranzo ai Giardini di Dedalo di Cappella.

MONUMENTIAMO 4 by Freebacoli e Cappella Futura: 5 tour e pranzo ai Giardini di Dedalo di Cappella.

DOMENICA 8 OTTOBRE C’E’ MONUMENTIAMO 4 by Freebacoli e Cappella Futura: 5 tour e pranzo ai Giardini di Dedalo di Cappella.
Ecco come partecipare

Ritorna MonumenTiAmo, l’evento targato Freebacoli dedicato alla scoperta e valorizzazione della cultura del nostro territorio flegreo in tutte le sue forme: una dimostrazione simbolica e pratica del progetto che portiamo avanti da quasi nove anni di lavoro sul territorio, che parte dalla bellezza e dalla conoscenza del passato per mostrare le possibilità di crescita per il futuro.

Dopo le prime tre edizioni, svoltesi rispettivamente a Bacoli centro, Cuma e Baia, ci sposteremo “oltreconfine”: punto di partenza e di incontro di questa quarta edizione saranno infatti i Giardini di Dedalo a Cappella, grazie al patrocinio del comune di Monte di Procida e alla collaborazione dell’associazione Cappella Futura.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA – L’evento si svolgerà domenica 8 ottobre.
L’inizio è alle 9.30 presso i Giardini di Dedalo, con l’accoglienza dei partecipanti, la presentazione della giornata e la suddivisione dei turisti nei vari tour disponibili, che partiranno alle 10.15:
– Bike-tour nell’antica città militare, durante il quale si arriverà in bicicletta all’antico sito di Miseno, con visita al Sacello degli Augustali e alla Dragonara, unendo quindi turismo e mobilità sostenibile.
– Il viaggio della Flotta imperiale è invece un viaggio nel tempo che prevede la visita del borgo di Cappella, in cui si unisce l’antichità di epoca imperiale della Necropoli con la meraviglia più “moderna” di un borgo antico dalle caratteristiche uniche.

– Il percorso dei sensi prevede una passeggiata ecologica che parte dai Giardini di Dedalo e arriva al Monte di Procida.

– Sea tour tra i tesori del Golfo, infine, è un tour in gommone, organizzato con la collaborazione della Lega Navale Bacoli, alla scoperta delle meraviglie della Marina Grande di Bacoli e delle sue coste.

– A vela nel tempo (ore 15:00), veleggiata suggestiva nelle acque della flotta di Miseno.

PRANZO – Terminati i tour, si potrà tornare ai Giardini di Dedalo dove si terrà un pranzo sociale, seguito da giochi, esposizioni di artigianato e intrattenimento grazie al duo “Pat & Patty“.  Inoltre, alle ore 15, sarà possibile partecipare ad una veleggiata nelle acque di Marina Grande organizzata dalla Lega Navale Bacoli.
COME PARTECIPARE? – Per ragioni logistiche ed organizzative, il numero di partecipanti ai vari tour della giornata deve necessariamente essere limitato. Per partecipare sarà quindi necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro venerdì 6 ottobre.
Ci si può prenotare chiamando ai numeri 3389531973 (Marica) – 3387348818 (Michela)

In allegato la locandina

Qui il VIDEO TRAILER UFFICIALE ( https://www.youtube.com/watch?v=8tUOcAVlWYo)

Bacoli, 02/10/2017
Comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano