Home » Annunci » Astolfo vi guida tra i libri! La rubrica (assai leggera) per la lettura di Mdp.com

Astolfo vi guida tra i libri! La rubrica (assai leggera) per la lettura di Mdp.com

Che vuole Astolfo da Voi, affezionati lettori di questo Sito ormai maggiorenne? Voi che lo aprite, lo squadrate e in fretta in fretta o in tutta calma leggete titoli e didascalie dalla sua Homepage, ne scorrete immagini e video del leggendario Paco, curiosate tra discorsi e proclami o dei Condottieri Comunali o dei Volenterosi Oppositori, del Cittadino Preoccupato e di Quello Senz’Altro Impegno che raccontarvi le trovate che ha trovato?

E’ una gran bella fatica e ci si mette pure il Cavaliere Inglese uscito dritto dritto dai versi antichi del poeta, dove Egli ricercava il senno, cioè la ragione perduta degli uomini finita sulla luna. Qui, il poveraccio, capito che tra noi la ragione non manca, perché viviamo – che fortuna! – nel migliore dei Mondi – e dei Monte – possibili, si arrangerà a presentare, pardon, a parlare di libri… e sai che noia! E, Vi rassicura, lo farà o cercherà di farlo con parole leggere leggere, in sostanza… insignificanti. Libri noti e libri ignoti, belli e brutti, edificanti e… maledetti (?), libri che – Egli che vola sul veloce Ippogrifo verso il satellite terrestre – sa che molti conoscono e di cui si sono nutriti, ma che tuttavia vuole rivedere per Voi, se troverete il tempo di un caffè…

In fondo, dice Astolfo, che male può fare un libro? Un libro letto fuori dalla scuola, che né madre o padre, né maestra o zia, né nessun altro ci ha imposto, può solo resettare meningi, materia grigia, fantasia e… tutto il resto.

Così dice, Astolfo: proviamo a sentirlo. Senza appuntamenti fissi da impiegato; scriverà quando avrà da dire qualcosa, sempre e solo sui libri.

A risentirlo, anzi: a leggerlo tra qualche giorno, chissà su cosa…

Commenti:

Notizia interessante

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina. VIDEO

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina