Home » Calcio » Arbitraggio scandaloso: Monte di Procida, amara sconfitta contro il Savoia

Arbitraggio scandaloso: Monte di Procida, amara sconfitta contro il Savoia

MONTE DI PROCIDA. Di scena allo Stadio “Vezzuto Marasco” la 5° giornata di campionato: il Monte di Procida perde per 1-2 contro il Savoia, una sconfitta assolutamente ingiusta influenzata da un arbitraggio di basso livello, poco consono alla massima serie regionale, che ha annullato un gol valido a Gennaro Lucignano nel corso della seconda frazione di gioco, che avrebbe portato i montesi in vantaggio, e che ha convalidato un gol agli ospiti giunto al 97’ a tempo scaduto, oltre i quattro minuti di recupero assegnati. Tutto questo va sottolineato per dovere di cronaca.

Una sconfitta amara anche perché la prestazione dei ragazzi di Mazziotti è stata davvero buona.
Passando alla gara il Savoia, trova il gol del vantaggio al 3’, Esposito crossa e Caso Naturale colpisce di testa il pallone e si conficca alle spalle di Casolare che nulla può, e 0-1. Ma il Monte di Procida cerca subito di reagire con Capuano, che al 5’, da centrocampo diviene autore di un tiro potente, che viene parato in due tempi dal portiere D’Aquino. I gialloblù conquistano un calcio d’angolo, lo batte Capuano, si avventa sul cross Valoroso che colpisce il pallone di testa che va di poco fuori. Al 25’ il Monte di Procida conquista un rigore realizzato da Giosi Capuano, che freddo spiazza il portiere ospite e porta la sua squadra sull’1-1. Qualche minuto più tardi il Savoia conquista un rigore, sul dischetto va Sardo, ma il talentuoso portiere under Casolare, para il rigore al giocatore torrese. La prima frazione di gioco scorre e termina sul 1-1.

Il secondo tempo si apre con il Monte di Procida in avanti con Capuano che al 4’ tenta la giocata vincente, ma ha poca fortuna. Il secondo tempo scorre, al 22’ Fava, subentrato a Sardo, per gli ospiti cerca di impensierire Casolare, ma calcia alto. Al 27’ meravigliosa incursione montese in area Petruccio diviene autore di un cross, da qualificare come una bellissima pennellata, per la testa di Gennaro Lucignano che colpisce  deciso e forte il pallone, che si insacca alle spalle del portiere e gol.
Ma l’arbitro il signor Carlo Esposito della sezione di Napoli, annulla un gol assolutamente valido, in quanto ha ritenuto che il pallone immesso da Petruccio, fosse uscito fuori, ma non è così, ma anzi l’azione era interamente regolare, e il pallone in questione non è mai uscito fuori.   Un episodio che ha sporcato ulteriormente la partita.  Al 29’ occasione anche per Gianni Attanasio, che ha  poca fortuna. La seconda frazione di gioco scorre, senza particolari emozioni. L’arbitro assegna 4’ di recupero, ma inspiegabilmente, decide di andare oltre il recupero assegnato arrivando al 52’, quando gli ospiti trovano il gol con Caso Naturale. Dopo il gol giunge finalmente il triplice fischio di Carlo Esposito, tanta l’amarezza per i montesi, che sono stati autori di un buona prestazione, affrontando a viso aperto il blasonato Savoia. Il pareggio era di certo il risultato più consono, in una gara equilibrata.

Un plauso va fatto a tutti i ragazzi di Mazziotti che hanno speso tanto ed investito cuore ed anima, in un match non facile, affrontato nel miglior modo possibile, e macchiato da  errori arbitrali di basso livello, davvero non qualificabili,  che non possono in alcun modo passare inosservati, in quanto hanno condizionato, effettivamente, l’esito della gara.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Monte di Procida Calcio.

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …