Home » News degli utenti » Pino Lubrano: “ho dovuto rinviare l’incontro con il console U.S.A. per la scarsa collaborazione dell’amministrazione comunale”

Pino Lubrano: “ho dovuto rinviare l’incontro con il console U.S.A. per la scarsa collaborazione dell’amministrazione comunale”

COMUNICATO AI MONTESI D’AMERICA ED AI MONTESI

Il giorno 29 luglio 2017, avendo in precedenza invitato il Console degli Stati Uniti D’America a Monte di Procida, ho ricevuto la felice notizia della volontà della Console MARY ELLEN COUNTRYMAN di essere presente all’evento ”OMAGGIO AGLI EMIGRANTI” programmato per il 12 o il 13 Agosto di quest’anno.
Con profondo rammarico ho dovuto rinviare l’incontro (vedi nota inviata) per la scarsa collaborazione dell’amministrazione comunale.
Comunque, ho già concordato con la Console il giorno dell’incontro per l’anno prossimo.

BUON FERRAGOSTO
PINO LUBRANO

 

La nota inviata al console U.S.A:

Preg.ma Miss Mary Ellen Countryman

Console  Generale  USA a  NAPOLI

Preg.ma Dott.ssa Alba Ferreri

Consigliere politico

 

Oggetto: Manifestazione “ Omaggio agli emigranti” a Monte di Procida

 

In relazione all’oggetto, esprimo la mia profonda gratitudine e quella della mia città per aver appreso la Sua volontà a partecipare all’evento.

La Sua sensibilità è indice di grande senso democratico ed ho provato una immensa commozione nel considerare che era la prima volta, quindi fatto storico, che il Console degli Stati Uniti d’America sarebbe stato presente nella mia città.

Ma, ahimè, una imprevista difficoltà di carattere logistico ha bloccato l’evento, impedendomi di riceverLa nel miglior modo possibile.

Le confermo, comunque, che nella mia città non sono previsti eventi che interessano i nostri concittadini residenti negli States.

Infine, Le partecipo sin d’ora che la manifestazione avrà luogo l’anno prossimo … Agosto 2018 alle ore 20,00 in Monte di Procida.

Per tempo Le comunicherò il luogo dell’evento ed evidenzio già la seguente bozza di programma:

  • Partecipazione di autorità regionali e Sindaci dell’area flegrea.
  • Conferimento di una targa alla Console U.S.A.
  • Concerto bandistico che intonerà l’inno degli Stati Uniti e quello Italiano all’arrivo del Console
  • Conferimento di targhe a cittadini italo-americani che si sono distinti negli States
  • La Dirigente Scolastica conferirà targhe ad alcuni ragazzi che hanno conseguito brillanti risultati studiando negli States
  • Concerto di melodie napoletane
  • Torta di benvenuto

 

Pur rendendomi conto che la S.V. ILL.ma non potrà ancora confermarmi la Sua autorevole e gradita partecipazione, mi consenta di dirLe che la mia organizzazione è già in movimento.

Accolga con grande deferenza, profonda stima ed immensa gratitudine questo mio messaggio, nella certezza che la mia terra saprà abbracciarLa l’hanno prossimo in un tripudio festante di bandiere a stelle e a strisce.

Grazie, ancora infinitamente grazie ed in trepida attesa per il 2018 distintamente saluto,       

 

Il Presidente
Pino Lubrano

 

Commenti:

Notizia interessante

Alessia Tiano e Lorenzo Mancino campioni d’Italia di vela ben piazzato Manuel De Felice

  Campione italiano O’pen bic U13 Lorenzo Mancino, seconda classificata Alessia Tiano e prima classificata …