Home » Eventi » “Palio Marinaro dell’ Assunta”, le Immagini le interviste Foto e Video

“Palio Marinaro dell’ Assunta”, le Immagini le interviste Foto e Video

Si è svolta ieri a Monte di Procida, località Acquamorta, il “Palio Marinaro dell’ Assunta”, gara di gozzi a remi, dove hanno partecipato otto gozzi rappresentanti ciascuno un quartiere montese.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Primo al traguardo è stato l’ equipaggio, composto da Adam Pugliese e Gennaro Lubrano, rappresentante il quartiere “Piazza” che si aggiudicano una coppia di remi intarsiati da Cs Graphic Sas​ e una cena in esclusiva per quattro persone Al Chiar Di Luna​!
Di seguito l’ ordine di arrivo:
1-Mmiez a Chiesa (piazza)
2-For a Torr (Torrione)
3-Cappella
4-Ngopp i Cas (Case vecchie)
5-Torre Gaveta
6-Ngopp i cruce
7-Abbasc a Vit
8-miliscola
Una “special mention” all’ equipaggio di Miliscola, che, mettendo la parte la competitività, si è fermato per raccogliere i remi persi da altri equipaggi per poi tornare indietro per completare in maniera corretta il circuito di gara!
L’ evento, patrocinato dal Comune di Monte di Procida​, a cui va il nostro Grazie, è stato promosso da varie realtà flegree quali la nostra Ass. Vela Latina MdP, il Circolo Nautico Monte di Procida FIV​, LNI Bacoli​, Laboratorio Cumano​, Associazione Rione San Giuseppe​, Pro Loco Monte Di Procida​, Proloco Città Di Bacoli​.
Un grazie alla Giuria composta dal Ten Col. Biagio Looz, Capitano Pasquale Palumbo, Lino Scotto, Dir. Macchine Scotto di Fasano e l’ Ammiraglio Carannante.
Vanno ringraziati i nostri sponsor, senza i quali non avremmo potuto dar vita a quest’ evento (e non è una frase fatta!):  La Playa tapas bar​, Pesca e Nautica Costagliola​, ToasTiamo (Napoli)​, Ottica Borredon​, Amp Ricami, Al chiar di Luna, Cs graphic Sas e Domitia in Navigazione.
Un ringraziamento a tutto lo staff di MONTEDIPROCIDA.COM che ha contribuito a diffondere nel mondo le immagini e le notizie della gara.
Ci sono poi una serie di amici che hanno contribuito con piccoli o grandi gesti alla riuscita del Palio: Gustavo Mazzella, storico fotografo di Acquamorta, Sal Coppola, Luigi Antonio Coppola dal Maryland e Michele Pugliese dalla Florida, ai fratelli Palumbo, Lia Anzalone​ per òa cucitura delle fasce, Parrocchia San Giuseppe e Madonna di Loreto per l’ amplificazione, a Giuseppe Familiari​ e al Sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese​
.. (sicuramente dimentichiamo qualcuno ma anche colui che ora sta scrivendo è stanco, abbiate pazienza! 🙂 )
L’ ultimo grazie va a chi è accorso alla spiaggia di Acquamorta per assistere al “Palio Marinaro dell’ Assunta 2017”
Grazie a tutti! 🙂

Commenti:

Notizia interessante

AL FUSARO. INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. VIDEO

VILLA EDELWEISS INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. UMBERTO MILAZZO.