Home » Eventi » “Palio Marinaro dell’ Assunta”, le Immagini le interviste Foto e Video

“Palio Marinaro dell’ Assunta”, le Immagini le interviste Foto e Video

Si è svolta ieri a Monte di Procida, località Acquamorta, il “Palio Marinaro dell’ Assunta”, gara di gozzi a remi, dove hanno partecipato otto gozzi rappresentanti ciascuno un quartiere montese.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Primo al traguardo è stato l’ equipaggio, composto da Adam Pugliese e Gennaro Lubrano, rappresentante il quartiere “Piazza” che si aggiudicano una coppia di remi intarsiati da Cs Graphic Sas​ e una cena in esclusiva per quattro persone Al Chiar Di Luna​!
Di seguito l’ ordine di arrivo:
1-Mmiez a Chiesa (piazza)
2-For a Torr (Torrione)
3-Cappella
4-Ngopp i Cas (Case vecchie)
5-Torre Gaveta
6-Ngopp i cruce
7-Abbasc a Vit
8-miliscola
Una “special mention” all’ equipaggio di Miliscola, che, mettendo la parte la competitività, si è fermato per raccogliere i remi persi da altri equipaggi per poi tornare indietro per completare in maniera corretta il circuito di gara!
L’ evento, patrocinato dal Comune di Monte di Procida​, a cui va il nostro Grazie, è stato promosso da varie realtà flegree quali la nostra Ass. Vela Latina MdP, il Circolo Nautico Monte di Procida FIV​, LNI Bacoli​, Laboratorio Cumano​, Associazione Rione San Giuseppe​, Pro Loco Monte Di Procida​, Proloco Città Di Bacoli​.
Un grazie alla Giuria composta dal Ten Col. Biagio Looz, Capitano Pasquale Palumbo, Lino Scotto, Dir. Macchine Scotto di Fasano e l’ Ammiraglio Carannante.
Vanno ringraziati i nostri sponsor, senza i quali non avremmo potuto dar vita a quest’ evento (e non è una frase fatta!):  La Playa tapas bar​, Pesca e Nautica Costagliola​, ToasTiamo (Napoli)​, Ottica Borredon​, Amp Ricami, Al chiar di Luna, Cs graphic Sas e Domitia in Navigazione.
Un ringraziamento a tutto lo staff di MONTEDIPROCIDA.COM che ha contribuito a diffondere nel mondo le immagini e le notizie della gara.
Ci sono poi una serie di amici che hanno contribuito con piccoli o grandi gesti alla riuscita del Palio: Gustavo Mazzella, storico fotografo di Acquamorta, Sal Coppola, Luigi Antonio Coppola dal Maryland e Michele Pugliese dalla Florida, ai fratelli Palumbo, Lia Anzalone​ per òa cucitura delle fasce, Parrocchia San Giuseppe e Madonna di Loreto per l’ amplificazione, a Giuseppe Familiari​ e al Sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese​
.. (sicuramente dimentichiamo qualcuno ma anche colui che ora sta scrivendo è stanco, abbiate pazienza! 🙂 )
L’ ultimo grazie va a chi è accorso alla spiaggia di Acquamorta per assistere al “Palio Marinaro dell’ Assunta 2017”
Grazie a tutti! 🙂

Commenti:

Notizia interessante

Ciao ragazzi… in ricordo di Pippo Coppola. VI edizione il 23 maggio, il programma

Cari amici mercoledì 23 maggio, in occasione della ricorrenza della data di nascita di Pippo …