Home » Primo Piano » I vincitori del “Palio Marinaro dell’Assunta” ospiti “AL CHIAR DI LUNA”

I vincitori del “Palio Marinaro dell’Assunta” ospiti “AL CHIAR DI LUNA”

MONTE DI PROCIDA. Ospiti per una serata-evento esclusiva all’insegna di “Al Chiar di Luna Experience”, i vincitori del “Palio Marinaro dell’Assunta”,la gara di barche a remi in cui si sono sfidati 8 armi composti da due “vogatori”in rappresentanza degli altrettanti quartieri storici di Monte di Procida.

Una iniziativa che è stata promossa da una serie diassociazioni ed organismi impegnati nel recupero e valorizzazione dellatradizione flegrea: l’Associazione Vela Latina Monte di Procida, il CircoloNautico Monte di Procida FIV, la Lega Navale Italiana di Bacoli, il LaboratorioCumano, l’associazione Rione San Giuseppe e le Pro Loco di Monte di Procida eBacoli, con il patrocinio del Comune di Monte di Procida.

Prestigiosa anche la giuria dell’evento, composta dapersonalità di spicco nel settore marittimo: il Ten. Col. Biagio Looz, il Cap.Pasquale Palumbo, Lino Scotto, il Dir. Macchine Vincenzo Scotto di Fasano e l’AmmiraglioSalvatore Carannante.

I quartieri in gara erano, come detto, otto e a colpi diremo si sono classificati nel seguente ordine di arrivo: al primo posto “Mmieza Chiesa”, compagine rappresentativa della piazza XXVII Gennaio; al secondoposto “For a torr”, cioè la zona Torrione; al terzo posto “Cappella”, per l’omonimafrazione; al quarto posto “Ngopp i cas”, cioè Casevecchie; al quinto posto

Commenti:

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …