Home » Campi Flegrei » Cappella » Chiusura di via Cappella, i cittadini chiedono maggiore impegno e solidarietà da parte della politica locale

Chiusura di via Cappella, i cittadini chiedono maggiore impegno e solidarietà da parte della politica locale

Ieri sera, 7 agosto, ad esattamente 5 mesi dalla chiusura di Via Cappella, si è tenuta la pubblica assemblea chiesta dai cittadini firmatari di un appello diretto alla amministrazione comunale di Monte di Procida proprio al fine di discutere pubblicamente il tema.

Alla riunione, tenutasi presso il municipio, erano presenti numerosi cittadini ed alcuni membri della amministrazione, tra i quali il Sindaco, ed un tecnico della Regione Campania.
Nel corso della riunione i cittadini hanno manifestato con forza e senza mezzi termini tutti i disagi patiti dalla popolazione residente del borgo, dalle difficoltà del commercio, ridotto al collasso, a quelle legate alla sicurezza fino a quelle della vita quotidiana; in particolare i cittadini hanno espresso grande preoccupazione perché il traffico nella Via Cappella è interdetto anche ai mezzi di soccorso (ambulanze e vigili del fuoco).

Purtroppo le parole del sindaco e del tecnico intervenuto sono state poco rassicuranti, perché in questi 5 mesi non è ancora stato effettuato praticamente nessun intervento, complice anche il rimpallarsi di responsabilità e competenze fra enti locali, sovrintendenza ed altri enti territoriali.

Il sindaco ha rassicurato in merito ad una prossima task force della Regione Campania che dovrebbe intervenire nel giro di qualche settimana, dando poi appuntamento al giorno 11 settembre prossimo venturo per una ulteriore pubblica assemblea.

Ai cittadini intervenuti resta l’amaro in bocca per un incontro che sostanzialmente è stato privo di contenuto concreto, ma si è limitato alla enunciazione di pochi e vaghi proponimenti, senza dar alcuna rassicurazione in merito ai progressi effettuati negli ultimi 5 mesi, segno di un chiaro disinteresse per la tematica da parte dell’Amministrazione.

Il nostro auspicio è che nella riunione dell’11 settembre vengano finalmente date risposte concrete e venga svelato se esiste un progetto per risanare Cappella e quali sono le tempistiche per la riapertura della strada.

Ribadiamo la nostra disponibilità alla collaborazione ma chiediamo maggiore impegno e solidarietà da parte della politica locale.

Comunicato cittadini di Cappella

Commenti:

Notizia interessante

Solo fumo e cenere- Nuove immagini e video dell’Incendio a Montegrillo.

Pomeriggio di fuoco ieri a Monte di Procida per il fuoco divampato nella tarda mattina …