Home » Cronaca » Monte di Procida, brucia la collina della Gaveta, foto e video

Monte di Procida, brucia la collina della Gaveta, foto e video

Un incendio di preoccupante entità si è sviluppato nelle ore calde del primo pomeriggio di oggi 20 giugno 2017. A bruciare è stata la collina della Gaveta dalla parte finale di via Amedeo fino al costone che affaccia su Torregaveta.

Sul posto sono accorsi circa 30 soccorritori tra vigili del fuoco con 5 autopompe, sia dalla parte di Torregaveta che dalla parte alta di via Amedeo, la protezione civile Falco, il servizio foreste della regione Campania oltre alle autorità civili e militari montesi. Inoltre, visto la difficoltà a raggiungere la posizione dell’incendio è stato necessario l’intervento di 2 mezzi aerei, uno con il classico secchio e l’altro munito di una pompa aspirante. I due mezzi volanti in pochi minuti raggiungevano il mare per il rifornimento di acqua per poi volare a scaricarla nei punti più difficili da raggiungere via terra.

Non molto lontano dal luogo dell’incendio ci sono alcune abitazioni, ma per fortuna, grazie all’intervento dei pompieri a difesa delle case, non si sono registrati gravi danni a cose e persone anche se questo è stato uno dei più pericoli incendi degli ultimi anni.

Di seguito le foto ed i video:

 

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …