Home » Cronaca » Michele Petrone Le ultime notizie sulla carenza idrica

Michele Petrone Le ultime notizie sulla carenza idrica

IL RESPONSABILE DELL’ACQUEDOTTO PER I COMUNI FLEGREI DELLA REGIONE CAMPANIA CI INFORMA

AGGIORNAMENTO in ordine alla carenza idrica ancora persistente nelle zone alte di Monte di Procida.
Va chiarito che i dati e le notizie fornite durante la serata di ieri, risultano reali e veritieri.
Infatti, dalle ore 22 e fino alle 00.20, seppur con lentezza, il livello stava in fase di recupero.
Dalle 02.00 alle 05.00, nonostante le pompe risultavano in esercizio, il livello “inspiegabilmente” è iniziato a diminuire.
Allertata la squadra degli operai, alle ore 05.45 circa, si constatava nuovamente la ripresa del livello confermata anche alle ore 09.00.
Ovviamente, a fronte di una apparente ed inspiegabile anomalia, presente sui luoghi nuovamente il collega regionale Padrevita unitamente al Sindaco e tecnici comunali, le ipotesi sono state svariate.
Non si escludeva che si potesse trattare di una anomalia all’impianto e apparato elettrico, che stando fermo da anni perché utilizzato raramente solo in caso di emergenza, non riusciva a garantire la potenza elettrica necessaria al corretto funzionamento dell’impianto.
Solo dopo diverse verifiche e controlli, intorno alle 14.30 circa si è capito finalmente “il difetto”, dovuto ad una cattiva aspirazione dell’impianto.
Allo stato, la fase di recupero dovrebbe essere definitiva e non dovrebbe presentare altre brutte sorprese.
Ovviamente, parallelamente a dette verifiche, l’intervento di riparazione in loc. “La Schiana”, proseguirà fino alla definitiva riparazione. Ciò permetterà di ripristinare a pieno regime l’erogazione idrica ai Comuni Flegrei e quindi non ci saranno sofferenze idriche nelle zone alte di Bacoli loc. bellavista e Monte di Procida via Panoramica, Via Amedeo e Via Filomarino.
È stata una lunga notte di sofferenza a danno soprattutto di molti cittadini Montesi, ma la carenza idrica dovrebbe rientrare definitivamente nel tardo pomeriggio. Sulle postazioni di Monte di Procida, la Regione Campania per il tramite dei responsabili regionali e della struttura operativa di gestione dell’acquedotto regionale, per scongiurare nuove anomalie e imprevisti, ha predisposto una sorveglianza h 24 fino alla conclusione dell’intervento di riparazione in loc. “La Schiana” e del recupero definitivo dei livelli al serbatoio di Monte di Procida.
Se ci saranno variazioni, saranno tempestivamente comunicate

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …