Home » Annunci » L’ “ARCADIA PER TUTTI” SI VESTE D’ESTATE

L’ “ARCADIA PER TUTTI” SI VESTE D’ESTATE

Il Comune di Monte di Procida informa  che il  progetto “ l’Arcadia per tutti”, ideato dal prof. Giuseppe Nappi, quest’anno alla seconda edizione,  proseguirà fino al  mese di Luglio. Per garantire, perciò, veramente a tutti la fruizione di questa occasione preziosa, soprattutto in un territorio come il nostro carente di sale di ascolto e di adeguati spazi  di aggregazione, l’Arcadia si sposta e sceglie dei siti dove la musica possa essere valorizzata dall’ambiente circostante e dove i paesaggi naturali possano a loro volta riecheggiare delle sonorità dei concerti e dei brani musicali proposti in filmati di qualità a gratificazione della mente e dello spirito.

Continua, così, il progetto di avvicinamento alla musica di impegno in una versione estiva, ma sempre con l’obiettivo di  metterla a disposizione di tutti gratuitamente   in maniera non   casuale o occasionale, ma nell’ambito di una programmazione che speriamo si rinnovi  anche nel prossimo futuro.

Il prossimo incontro dell’Arcadia si terrà GIOVEDI’ 15 GIUGNO 2017, alle ore 20.30,all’aperto, nello splendido scenario dell’ameno giardino di Villa Matarese, immersi nel fragrante aranceto e sotto un cielo che auspichiamo trapuntato di stelle ed illuminato dai riflessi di una luna argentea che fa filtrare  la sua luce  tra i rami ancora in fiore. Il programma della serata si prospetta vario e coinvolgente.

L’incontro successivo è previsto per GIOVEDI’ 13 LUGLIO, alle ore 20.30, nella frazione di Cappella presso “ I giardini di Dedalo”, la  struttura ricavata nella tenace roccia  di una suggestiva cavea naturale in grado di riprodurre voci e suoni che chiedono solo di essere ascoltati attentamente  condividendone il piacere in buona compagnia. Ricco e promettente anche questa volta il programma.

Auguriamo agli appassionati ed ai curiosi buon divertimento con le proposte dell’”Arcadia per tutti”.

Il sindaco                                                                                                Il vice-sindaco   GiuseppePugliese                                                                                Teresa Coppola

 

PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 15 GIUGNO A VILLA MATARESE:

OPERA E PROTAGONISMO FEMMINILE:

P. MASCAGNI : Cavalleria rusticana ( BRANI) —

George Bizet:  Carmen. Dal film di F. Rosi : -Arie e scene–

Bizet :“ I pescatori di perle”: ouverture + arie

Secondo   tempo

Beethoven – Sinfonia n.7 –  2° mov. “Allegretto”+ 3° mov.  “Presto”

Dalla rubrica “I poeti montati”di G. Nappi :”La fugacità del tempo”

Tchaikowsky: dalla suite de “Il lago dei cigni” – scena

Il  violino virtuosistico di Nemanja Radulovic :                                                                                                                              a) Vivaldi: L’inverno

b)  Czardas di Monti

Il programma dettagliato e corredato di commenti e informazioni è disponibile nella sede della manifestazione, prima dell’inizio.

Commenti:

Notizia interessante

Si gira ancora nei Campi Flegrei. Il nuovo cortometraggio di Paolo Cipolletta.

Si gira ancora nei Campi Flegrei! Una squadra giovane e a trazione flegrea, quella che …