Home » Calcio » Per la prima volta un giocatore del Monte di Procida nella Rappresentativa Campania Allievi

Per la prima volta un giocatore del Monte di Procida nella Rappresentativa Campania Allievi

Giovanni Attanasio fiore all’occhiello del calcio giovanile montese

Il Trentino ospita dall’8 al 14 aprile la 56/a edizione del ‘Torneo delle Regioni‘ di calcio a 11 per le categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores maschile e femminile.

La manifestazione coinvolgerà circa 1.600 atleti di 18 Comitati regionali, tra cui, ovviamente quello della campania

Ed è certamente motivo di lustro la partecipazione di uno dei nostri atleti in questa competizione nella rappresentativa Allievi. Ci riferiamo al centrocampista classe 2000 Gianni Attanasio, che da quest’anno è uno dei punti di forza della squadra di Promozione allenata da Ambrosino

Ecco le parole di Mister Vito Savino, l’allenatore che lo ha “cresciuto” nel settore giovanile e che per questo lo conosce più di tutti(visti i 5 anni trascorsi assieme)

Gianni lo definirei un centrocampista completo. Oltre alle sue doti tecniche di indubbio spessore è anche dotato di “due polmoni” che gli permettono di correre senza soluzione di continuità per tutti i 90 minuti.

A questo aggiungiamo un’altra caratteristica per me fondamentale: La grinta. A mio parere è un giocatore estremamente duttile capace di adattarsi in tutti i ruoli del centrocampo senza alcun tipo di problema.

Sono sicuro che sarà molto utile alla compagine campana in questa edizione del torneo delle regioni.

Sono particolarmente affezionato a questi ragazzi classe ‘2000, li seguo da tanti anni oramai e ad onor del vero devo dire che ci sono, oltre a Gianni, altri ottimi giocatori che certamente faranno parlare di se in seguito. In rappresentativa si portano quelli più “pronti” e nel ruolo che serve all’allenatore, quindi è giusto che in questa fase della stagione la scelta sia ricaduta su di lui.

Le parole del presidente Lamberti

Per noi è una enorme soddisfazione dare un giocatore di Monte di Procida alla rappresentativa Campania. Da tutti ci è riconosciuta la forza e l’abilità di avere degli Under di ottimo livello in prima squadra e nell’U17.

Faccio un enorme in bocca al lupo al ragazzo e alla rappresentativa tutta.

Il programma del torneo

Commenti:

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …