Home » Calcio » Calcio. Sibilla (1°) vs Monte (2°): il derby cumano è servito

Calcio. Sibilla (1°) vs Monte (2°): il derby cumano è servito

Domenica mattina alle 11 al Chiovato di Bacoli va di scena il derby Cumano. Un derby che nemmeno nelle più rosee previsioni poteva determinare le prime due posizioni della classifica della Promozione Campana Girone B.

classifica22giornata

Il merito è di due squadre che arrivano da inizi di stagione decisamente diversi.

I bacolesi hanno saputo mantenere tutte le promosse di inizio stagione. Una squadre partita per avere un ruolo da protagonista in questa stagione con un organico davvero eccellente e capace di rispondere presente quasi su tutti i campi dimostrando quella forza e quella compattezza che ne facevano una delle favorite della vigilia.

Il Monte invece è la classica sorpresa del torneo. Una squadra che ha esordito con qualche incertezza e che invece via via ha dimostrato gioco, compattezza, solidità e maturita! Col passare delle giornate infatti i ragazzi di mister Ambrosino hanno preso consapevolezza dei propri mezzi e protetti da un ambiente ormai osannato e preso ad esempio in tutta la regione, quello di patron Marasco,  hanno messo le ali ai piedi grazie alle giocate dei singoli e soprattutto grazie ad un collettivo che presto è diventato un gruppo solidissimo.

 Le due squadre arrivano al Derby in un grande momento. La Sibilla ha vinto le ultime quattro realizzando 11 gol e non subendone alcuno. Ultima sconfitta è quella contro la San Giuseppese alla 18^ di campionato  bacoli_ultime5

Meno rotonde e forse più sofferte le ultime vittorie del Monte che però viene da 15 (sì quindici!) risultati utili consecutivi. Nelle ultime cinque gare un pareggio e poi anche per i montesi quattro vittorie consecutive

monte_ultime5

Dando un occhiata alle statistiche di tutto il campionato delle due squadre si può notare la forza delle due compagini capaci di segnare quasi due gol a partita. Una vittoria in più per i bacolesi mentre per il Monte un pareggio in più. Da notare poi la granitica difesa bacolese: appena 8 reti subite in tutto il torneo. statistiche

Come se non bastessero spunti di discussione arriva poi la partita nella partita: quella tra i bomber delle squadre. Palma del Monte che guida la classifica cannonieri della serie con 21 centri e Mazzeo che lo segue a ruota con 19 sigilli.

Poteva esserci sceneggiatura migliore per questo film sportivo fantastico? Crediamo proprio di no e la location del campo bacolese ai piedi del Castello che fu a protezione dei nostri territori rende ancora più speciale questa partita!

Ore 11.00 di domenica mattina sperando in una giornata bella e piena di sano agonismo e di grandissimo fair play.

Commenti:

Notizia interessante

Rischio Bradisismico nei Campi Flegrei: al via i corsi di formazione per volontari pronti all’Emergenza

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione del rischio sismico e bradisismico nell’area dei Campi Flegrei, …