Home » Basket » Basket. Non basta la vittoria sul CAP Nola al Monte di Procida per approdare ai play out 65-60

Basket. Non basta la vittoria sul CAP Nola al Monte di Procida per approdare ai play out 65-60

Non basta la vittoria di sabato sul CAP Nola alla Tech Trade Monte di Procida per approdare con tanto rammarico alla fase play out del campionato di serie C Silver.

Patita molto tirata sin dalle prime battute con Monte che vuole chiudere tra le mura amiche del pala PippoCoppola in bellezza e Nola che vuole dimostrare di non essere una comparsa tra i piani alti della classifica.

Dopo i primi cinque minuti di studio Monte mette la freccia, e canestro su canestro crea un piccolo solco che Nola guidata da un superlativo Catapano Pasquale ricuce subito. E alla fine del quarto il segnapunti dice 15-18 Nola.

Secondo quarto fotocopia del primo che vede più le difese che gli attacchi protagonisti. Innocente fa male dalla media distanza, e Monte con pazienza riesce a superare ancora una volta Nola che sempre con il solito Pasquale Catapano punge la difesa di casa. Alla fine del secondo quarto si va al riposo sul punteggio di 30-27.

Il terzo quarto vede protagonista Peppe Regio che fa male dall’arco e la partita si accende anche sugli spalti, da una parte i tifosi bianco/azzurri di Monte e dall’altra i bianco/neri di Nola danno vita a un tifo caldissimo e il pala Coppola diventa una vera e propria bolgia. In campo le forze sembrano eguagliarsi ma Monte vuole a tutti i costi i due punti e mantiene il vantaggio; alla fine il punteggio dice Monte 49 Nola 45.

Ultimo quarto della regular season che regala non poche emozioni al pubblico di casa. Nola si rimbocca le mani e fa una prima fase di ultimo periodo giocando davvero bene e va avanti nel punteggio. Time-out Monte, coach Niero catechizza i suoi e al rientro dalla mini sosta, i ragazzi di patron Romeo rifanno la voce grossa sia in attacco che in difesa rimettendo le cose in chiaro con la compagine avversaria. Fine delle ostilità con il punteggio di 65-60 per i virtussini, che ricevono applausi da tutto il pubblico presente al palazzetto. Purtroppo Angri cade contro San Nicola Cedri dopo un supplementare, e Monte dopo un campionato di tutto rispetto si piazza ottava in classifica, finendo nelle sabbie mobili dei play out.

Siamo sicuri che coach Niero e i suoi ragazzi sapranno rialzarsi come fatto più volte in questo campionato.

Appuntamento quindi a Domenica prossima contro i giovanissimi della Felix Napoli sempre tra le mura amiche del PalaPippoCoppola.

Abbiamo pagato qualche sconfitta rimediata durante l’anno e quei recuperi di fine anno. Ai ragazzi va il mio plauso per una stagione fatta di carattere e crescita esponenziale. Non dimentichiamoci che abbiamo avuto non poche difficoltà durante tutto l’arco dell’ano. Prima il problema stranieri, poi abbiamo salutato capitan Scotto che ha dovuto lasciare l’attività agonistica e da Gennaio abbiamo cambiato interamente 3/5 di quintetto. Negli scorsi anni se arrivavi ottavo, andavi ai play off, ora invece ti trovi a fare i play out. E’ la nuova formula della serie C.” Patron Romeo è un mix di emozioni contrastanti tra loro. Da un lato la soddisfazione di aver riportato gente vicino alla squadra dopo un po di disaffezione degli anni scorsi, dall’altra però la delusione di dover affrontare un play out che fa male. “Ora chiudiamo subito la pratica e ripartiamo da questo meraviglioso gruppo per il prossimo anno. Spero che i tifosi vengano numerosi al palazzetto domenica, perché questi ragazzi hanno bisogno dell’affetto di tutti perché hanno lottato fino alla fine e hanno onorato Monte di Procida come non si faceva da un po’ di tempo.

Tech Trade Monte di Procida

Caresta 9; Scaletta 2; Innocente 24; Lucci 5; Regio 19; Lubrano 4; Testa 2; Doarme; Capuano NE; Gaeta;

 

CAP Nola

Mbaye 4; Riccio 0; Caccavale 4; D angelo 2; Catapano p 24; Benevento 0; Franzese 0; Esposito 11; Auriemma NE; Catapano g 15;

 

Parziali: 15-18; 30-27; 49-45; 65-60

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURAZIONE NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.VIDEO

BACOLI. INAUGURATO IL  NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.DAI …