Home » Cronaca » Un’avaria della nave Teseo la causa della sospensione delle corse. Le ultime notizie da IL Mattino

Un’avaria della nave Teseo la causa della sospensione delle corse. Le ultime notizie da IL Mattino

downloadteseoMONTE DI PROCIDA. Da IL MATTINO Patrizia Capuano. Sospeso il collegamento marittimo Laziomar con l’isola di Procida. La causa: un’avaria della nave Teseo in partenza dall’approdo Marina di Acquamorta. Disagi dunque per gli studenti che, dalla terraferma, frequentano l’Istituto superiore tecnico-nautico «Francesco Caracciolo». Ieri, in assenza del servizio, i passeggeri si sono serviti del traghetto da Pozzuoli. Qualcuno invece si è spostato in  barca. Ma si teme che  le corse non riprendano presto. Dagli uffici della società marittima, intanto, spiegano che «il collegamento sarà ripristinato appena riparato il problema tecnico della Teseo».

Non è certo quando, se entro domani o nel corso della settimana. L’assessore alla Viabilità e ai Trasporti, Salvatore Capuano, spiega: «La nave è in riparazione. Se i tempi di ripristino si prolungheranno, chiederemo alla società un mezzo sostitutivo che possa garantire il servizio di collegamento con Procida dal porto di Acquamorta». L’obiettivo è di limitare le difficoltà ai passeggeri, in particolar modo agli alunni che da Monte di Procida ogni mattina partono per seguire le lezioni dell’Istituto tecnico-nautico «Francesco Caracciolo».

Quattro le corse garantite nel periodo invernale, la prima partenza da Acquamorta è alle 7, l’ultima alle 16.45. In estate invece salgono a  sette. Il collegamento consente di raggiungere Procida in soli 15 minuti. Un tempo record rispetto a quanto si impiega se si parte dall’approdo di Pozzuoli dovendo servirsi anche della linea ferroviaria Cumana. Per raggiungere la stazione di Torregaveta bisogna anticiparsi: c’è da mettere in conto il percorso in via Panoramica e in viale Olimpico a Cappella. Da valutare, inoltre, eventuali ritardi o soppressioni delle corse ferroviarie. Si sollecita dunque un veloce ripristino. «Speriamo che il servizio sia presto riattivato – afferma una rappresentanza di passeggeri – la linea Laziomar consente agli studenti di approdare sull’isola in pochi minuti».

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida-Belvedere Marittimo in bici..Stefano e Gennaro. Video

Primo cicloviaggio per gli amici Stefano e Gennaro,alla ricerca di avventure e Km da percorrere. …