Home » Calcio » Calcio. Steso anche il Rione Terra… ed è già derby!

Calcio. Steso anche il Rione Terra… ed è già derby!

Nel pomeriggio di sabato gli uomini di Mister Ambrosino hanno portato a casa la quarta vittoria consecutiva e il quindicesimo risultato utile consecutivo sbarazzandosi del Rione Terra tra le mura amiche del Vezzuto Marasco. Era stata proprio la squadra puteolana ad infliggere, in campionato, l’ultima sconfitta dei montesi nel girone di andata. Da allora solo tante vittorie e tanti punti incamerati che oggi fanno del Monte la sorpresa più bella del campionato.

risultati_giornata22

Di Matteo e compagni infatti, giornata dopo giornata, vincono e convincono sempre di più. Qui una sintesi del match:

Partita divertente al “Vezzuto-Marasco”, pronti via e subito tre occasioni per i montesi con Palma, Caputo e Di Matteo che trovano un grande Romano tra i pali pronto a respingere la minaccia dei padroni di casa. Al 44′ la sblocca sempre “El Pistolero” Palma con una volèe in aria che trafigge Romano senza lasciargli scampo alcuno. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con i montesi a fare la gara e a creare occasioni. Ci provano Di Matteo, Palma,Del Giudice e Attanasio, ma il risultato resta sull’1-0. Pericolo all’85’ per i montesi quando Riccio di testa mette i brividi alla difesa ospite con un colpo di testa salvato sulla linea dai montesi. In extremis ci prova anche D’Auria che lambisce il palo alla sinistra di Romano. Finisce 1-0, i montesi vanno a 50 punti e si godono la vetta momentanea.

I Tabellini:

Monte di Procida: Casolare, De Luca, Del Giudice M, Lubrano, Tizzano, Zinno, Caputo (dal 70′ Attanasio), Marigliano, Colandrea(dal 72′ D’Auria), Di Matteo, Palma. A disp:Del Giudice G., Rotta, Arborino, Salzano, Diodato. All. Ambrosino

Rione Terra: Romano, Carandente(dal 84′ Gritto), Barretta, Costagliola (dal 46′ Riccio), De Luca, D’Oriano, Talamo (dal 60′ Imparato), Tafuto, Iannini,Di Roberto, Nasti. A disp: Biascioli,Caiazzo, Ricci, Blasio. All. De Girolamo

Rete: al 44′ Palma( MDP)

Ammoniti: Zinno, Palma, Attanasio, Marigliano (MDP), Iannini, Costagliola, Tafuto ( Rione T.)

Con questa vittoria i gialloblu restano saldamente secondi in classifica alle spalle dei “cugini” bacolesi della Sibilla! Una classifica ancora troppo stretta però nelle prime posizioni che chiede quindi agli uomini di mister Sasà Ambrosino di produrre ancora un grande sforzo per poter ricordare questa stagione agonistica come la più bella e vincente di sempre.

classifica22giornata

Commenti:

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …