Home » Annunci » Potenziamento della Polizia Municipale di Bacoli

Potenziamento della Polizia Municipale di Bacoli

Comprensorio flegreo CGIL

Api bacoli polizia municipaleE’ del 18 Novembre la Delibera n.83 del Commissario Straordinario, sul Piano di riequilibrio pluriennale, prepensionamenti e nuova dotazione organica. Da Gennaio 2017, il Comune di Bacoli avrà 195 dipendenti sui 204 previsti e consentiti. Ad inizio anno erano 258 e ben 52 sono stati i prepensionamenti e 11 cessazioni ordinarie. Ci sarà un risparmio di spesa di oltre 1,5 milioni di euro per i prossimi anni.

 

Questo ottimo lavoro, reso possibile con la fattiva collaborazione di tutto il Sindacato, l’INCA- CGIL e la Giunta scorsa, dovrebbe consentire, finalmente, il Potenziamento della Polizia Municipale di Bacoli . Da tempo in difficoltà di organico ed unico Settore comunale non dichiarato in soprannumero. Si contano appena 18 Agenti Full Time e 7 Part Time al 30% ( due giorni alla settimana ), che con i 2 Ausiliari al Traffico, consentono una presenza media di 3-4 operatori in strada e 1-2 in ufficio.

 

Intanto si è nominata la Commissione Tecnica e di Vigilanza del Concorso per la Graduatoria per i la costituzione di rapporti a tempo determinato full-time o part-time ( cd. “Vigili stagionali” – )

Ne fanno parte il Com.te della P.M. Leone Marialba ( Presidente), il Vice Com.te Rimauro Antonio, il Dott. Rizzo Stefano ( già Com.te anni fa ) e l’ Ass.te P.M. Giordano Vincenzo.

La Commissione dovrà valutare le circa 400 domande presentate per l’ individuazione degli Ammessi. La Prova, 60 quiz a risposta multipla, si dovrebbe tenere a breve. Auguriamo buon lavoro alla Commissione e un in bocca al lupo ai candidati.

 

Il potenziamento stabile, chiesto da anni invece, passerebbe, appunto, attraverso l’ incremento orario dei 7 Agenti P.M. assunti nel 2014 e ancora part-time al 30%, ipotizzabile realisticamente dalla recente delibera.

 

La CGIL confida nella gestione commissariale affinché prosegua nell’ azione di miglioramento e riqualificazione dei Servizi ed offrire, con le assunzioni stabili, alla Città di Bacoli, i nuovi Vigili ed altre figure professionali qualificate.

 

COORDINATORE RSU _ CGIL Bacoli

  1. NAPOLITANO
Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, dal 12 aprile la consegna dei Mastelli sarà aperta a tutti

AVVISO ALLA CITTADINANZA: DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che a …