Home » Calcio » Bacoli Sibilla1925 primato in classifica con 32 punti, battuto l’Afro Napoli United 2-1

Bacoli Sibilla1925 primato in classifica con 32 punti, battuto l’Afro Napoli United 2-1

bacolisibillavsafronapoliBACOLI. La capolista Bacoli Sibilla 1925, continua inarrestabile la sua corsa in campionato, rafforzando sempre di più il suo primato in classifica ponendosi solida a quota 32 punti.

Bello il match contro l’Afro Napoli United, affrontato a viso aperto dagli uomini di De Stefano, che hanno disputato una gara di alto profilo, contro un avversario davvero importante e difficile da espugnare.

La gara si apre con gli ospiti, che cercano di impensierire Pietrangeli, al 4′ con l’esterno d’attacco Alassani, che calcia fuori. La risposta biancoazzurra giunge al 13′, con i sibillini che conquistano un’insidiosa punizione, realizzata da Lepre che non riesce a capitalizzare a rete. Le squadre giocano a ritmi alti, divenendo autrici di costruzioni pericolose da ambo i lati. Al 24′ da punizione, da 25 metri circa, Lepre lancia Cifani, che si libera sul secondo palo, che non impatta bene la sfera.
L’Afro Napoli, risponde, con una costruzione tra Spilabotte e Palumbo, che calcia fuori. Bomber Mazzeo, prova a violare la porta difesa dal portiere under Fall, classe ’97, ma non riesce a concludere a rete. Al 31′ però il risultato si sblocca in favore dei sibillini: su calcio d’angolo dall’uno due Lepre-Carannante, quest’ultimo mette in area un bella palla, sulla quale svetta Andrea Serino, saltando più alto di tutti, realizzando il tanto ricercato gol del vantaggio. Qualche minuto più tardi Enzo Lepre, lanciatissimo in area avversaria, cerca di realizzare il 2-0, ma spreca. Al 41′ ci riprova Serino, nuovamente su calcio piazzato, di testa, ma trova pronto Fall. Al 42′ ci prova da fuori area, l’under classe ’97, Cinque, tra i migliori in campo, ma risponde sicuro l’estremo difensore Fall.

La prima frazione di gioco si chiude sul 1-0, in favore della Sibilla.

Il secondo tempo si apre con la Sibilla in avanti, e al 9′ Mazzeo ha l’occasione di realizzare il 2-0: il bomber sibillino tutto solo davanti a Fall, diviene autore di un bel pallonetto, che però non riesce a gonfiare la rete. Ma il dodicesimo gol di capitan Mazzeo è nell’aria, e al 16′ lanciato dal solito Lepre, il bomber biancoazzurro svetta di testa, insaccando il pallone alle spalle di Fall, realizzando il 2-0, e scatenando la gioia del pubblico sibillino.

Al 18′ anche Fabio Cifani, ha l’occasione, di mettere la sua firma a questa partita, riesce ad arpionare un bel pallone, ma non ha la lucidità necessaria per calare il tris.

Al 25′ e al 29′ sono gli ospiti che diventano pericolosi, da calcio d’angolo, con Velotti che svetta di testa, ma il pallone va fuori. Al 43′ bella incursione di Lepre, che lancia Mazzeo, che però non riesce a realizzare il 3-0. In pieno recupero, il signor Carlo Esposito della sezione di Napoli, concede un calcio di rigore all’Afro Napoli, realizzato da Spilabotte.

Il match si chiude sul 2-1.

Ottima la prestazione della squadra biancoazzurra in continua crescita, tra i migliori in campo Mazzeo, Serino, al primo gol in campionato, Lepre, Cifani, Cinque, Cuomo. Esordio per il neo acquisto Luigi Punziano, in campo fin dal primo minuto, autore di una prestazione di spessore. Prima ufficiale anche per l’under, classe ’98, Sequino, subentrato nell’ultima parte del match.

A fine gare il tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi, dichiara: “Tre punti meritati, contro la migliore squadra che abbiamo incontrato fino a questo momento, che annovera dei calciatori davvero importanti, di categoria superiore, come Spilabotte, Cariello. Ma noi siamo una squadra compatta con un gruppo che fa la differenza, abbiamo disputato una grossa partita. Due innesti importanti, sono giunti in questa settimana, come Punziano e Sequino, ma io tengo a sottolineare che ho chiesto alla società di non snaturalizzare la squadra, perchè siamo una famiglia e un gruppo importate, unito e compatto. Il gol realizzato da Serino, è frutto di uno schema che abbiamo provato ieri mattina. Oggi è stata davvero una bella partita, che è difficile da vedere in Promozione, andiamo avanti su questa strada. Mi complimento con l’Afro Napoli che è una grandissima squadra”.

Andrea Serino, al primo gol in biancoazzurro, dedicato a suo figlio, afferma:“Siamo un gruppo importante, abbiamo affrontato un avversario di spessore, e questi tre punti sono il frutto del lavoro che svolgiamo ogni settimana. Dedico questo primo gol in campionato a mio figlio, ed è stato bello sbloccare una partita così importante. Andiamo avanti, siamo una grande famiglia, il gruppo a lungo andare fa la classifica”.

di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)

TABELLINO.

Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Esperimento (4’st Carezza), Cuomo ’99, Carannante, Punziano, Serino VK, Lepre, Cinque ’97, Cifani (33’st Massa), Mazzeo K, Capuano (15’st Sequino ’98). A disposizione: Esposito, Della Ragione ’99, Coppola, Solano. Allenatore: Antonio De Stefano.

Afro Napoli United: Fall ’97, De Rosa ’99, Cozzolino, Montanino VK, Velotti K, Borrelli, Alassani (19’st Dos Santos), Cariello (27’pt Iervolino), Spilabotte, Palumbo, Romero ’98 (15’st Dommarco). A disposizione: Gueye, Troise ’99, Sano ’98, Gassama. Allenatore: Francesco Montanino.

Ammoniti: Esperimento, Sequino, Lepre, Massa, Pietrangeli, Iervolino, Cozzolino, De Rosa.

Espulso: Cozzolino.

Marcatori: Serino 31’pt, Mazzeo 16’st, Spilabotte rig. 46’st

Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 7

Calci d’angolo: Afro Napoli United: 6

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli

Assistente n.1: Giovanni Scarpa di Nocera Inferiore

Assistente n. 2: Luigi Russo di Castellammare di Stabia

Note: Spettatori: 250 circa

Commenti:

Notizia interessante

CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella Leardi. Intervista

  CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella …