Home » Annunci » Confindustria per i giovani, percorso formativo rivolto a 25 giovani neolaureati

Confindustria per i giovani, percorso formativo rivolto a 25 giovani neolaureati

REGOLAMENTO PER L’AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PROMOSSO DAL SISTEMA CONFINDUSTRIA

confindustria_giovani_stage_2015Confindustria organizza un percorso formativo di 6 mesi rivolto a 25 giovani neolaureati, con Laurea conseguita non prima del 7 febbraio 2016 ed entro il 1° dicembre 2016. Il percorso prevede un periodo di formazione di 8 giornate d’aula.

Il percorso, denominato “Confindustria per i giovani 2016‐2017”, avrà inizio a febbraio 2017, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

La partecipazione alla selezione è subordinata al conseguimento della Laurea triennale e/o Laurea magistrale, nel rispetto dei limiti legislativi in materia.   Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la Laurea da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Successivamente all’invio della domanda, del curriculum vitae e dei documenti richiesti, i partecipanti saranno selezionati attraverso la valutazione da parte di una Commissione preposta…

Consulta il regolamento

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …