Home » Annunci » BACOLI ROSA: Martedi 11 Ottobre torna la giornata di Prevenzione per il Tumore al Seno

BACOLI ROSA: Martedi 11 Ottobre torna la giornata di Prevenzione per il Tumore al Seno

Monica Carannante:”La Prevenzione e’ un messaggio per tutte noi. Insieme siamo piu’ forti!”

Torna Martedi 11 Ottobre,presso la Farmacia Comunale di Bacoli (Fusaro) la campagna “The Pink of Good”, con l’Associazione AR.TU’ impegnata per la prevenzione del tumore al seno.
L’Associazione AR.TU,in collaborazione con L’ALTS(Lega Tumori al Seno) e la Farmacia Comunale di Bacoli, tornano dunque nel mese di ottobre per sensibilizzare
la popolazione femminile sull’importanza di sottoporsi a visite di
prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno: tutte le donne in
età tra i 30 e i 44 anni compiuti sono invitate a sottoporsi a visite
senologiche gratuite attraverso il Camper Donna e inoltre verranno anche fornite loro
informazioni e consulenze.Soddisfatta Monica Carannante,presidente dell’Associazione AR.TU’ che ha ricordato l’importanza delle campagne di informazione sugli screening alla mammella. “Non dobbiamo dare per scontato,che tutte le donne e le ragazze siano veramente consapevoli dei fattori di rischio che possono portare alla comparsa del tumore al seno. L’attenzione delle istituzioni su questo tema deve essere costante, ma è necessario mettere in campo ulteriori strumenti finanziari per promuovere le campagne di sensibilizzazione e per garantire lo screening a tutte le donne. Voglio sottolineare, comunque, che Bacoli anche quest’anno risponde presente per le prestazioni offerte, quindi il mio è semplicemente un invito a fare sempre di più. Dal canto nostro, abbiamo intenzione di mettere a budget una serie di finanziamenti dedicati a progetti del terzo settore sulla prevenzione del tumore al seno e non solo”.
E’ necessaria la prenotazione presso l’Associazione AR.TU’ (3315312573),.Appuntamento quindi a Martedi 11 Ottobre dalle 10 alle 14.00: le visite verranno effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
prevenzione

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …