Home » Annunci » Inizio lavori in via Salita Torregaveta, ecco i modi ed i tempi indicati dalla Città Metropolitana

Inizio lavori in via Salita Torregaveta, ecco i modi ed i tempi indicati dalla Città Metropolitana

Di seguito il documento portato stasera in consiglio comunale dal vice presidente della città metropolitana Elena Coccia che indica i modi ed i tempi per l’inizio dei lavori per il ripristino della circolazione in via Salita Torregaveta

S.P.26 Salita Torregaveta in Monte di Procida

STRATEGIA:

1° Fase: Priorità all’esecuzione dei lavori di ripristino del tratto crollato il 19 u.s. in modo da ripristinare il transito che vigeva prima del crollo.

2° Fase: esecuzione del ripristino del tratto adiacente crollato l’anno scorso.

3° Fase: compatibilmente con le risorse aggiuntive che riusciremo ad inserire nell’appalto (di cui si dirà m seguito), continuare l’intervento a tutto il tratto danneggiato per ripristinare la completa fruibilità veicolare e pedonale della strada.

ATTIVITÀ’ IN CORSO e CRONOPROGRAMMA:

1) Fase amministrativa interna all’Ente: Trattandosi di lavori da eseguirsi con la massima urgenza, per l’esecuzione dei lavori si utilizzerà un appalto di manutenzione che comprende alcune strade della zona flegrea già aggiudicato provvisoriamente ed ancora in fase di aggiudicazione definitiva. Allo scopo si ricorrerà alla procedura della Consegna sotto riservo di legge nelle more della sottoscrizione del contratto senza attendere il necessario periodo di stand stili. La procedura di verifica precontrattuale, lo stand stili e la contrattualizzazione è in capo alla direzione gare e contratti.

2) Per accelerare i tempi, il sopralluogo e la riunione e operativa con il RUP. il direttore dei lavori, la ditta esecutrice, il funzionario tecnico di zona, gli amministratori locali, il topografo, il geologo, l’ingegnere strutturista ed altri interessati al procedimento è stata espletata il 28 u.s.

3) Indagini e prospezioni geologiche-geotecniche sono in corso di svolgimento. La fase si esaurisce all’inizio della prossima settimana.

4) Sviluppo delle indagini geologiche, prospezioni e la relazione sui risultati: è prevista la consegna ai geologo entro fine prossima settimana.

5) Rilievo topografico con ausilio di drone in corso di svolgimento.

6) Sviluppo rilievo e restituzione grafica del rilievo topografico, prevista la consegna all’ingegnere strutturista entro fine prossima settimana.

7) Alla consegna dei risultati delle indagini, nel termine di 4-5gg, si completa la Relazione geologica. La fase di studio geologico propedeutica ed elaborazione è già in corso.

8) Redazione dei calcoli strutturali ed elaborati tecnici specifici: Entro 4-5gg dalla consegna della relazione geologica e del rilievo topografico.

9) Relazione ambientale e archeologica semplificata per l’ottenimento dalla Soprintendenza Paesaggistica ed Archeologica del parere di conformità. In corso di redazione. Una volta consegnata agli Uffici competenti della Soprintendenza tramite il Comune di Monte di Procida, sarà necessario sollecitare il rilascio del parere di competenza. In forza di tale parere e delle eventuali prescrizioni, il Sindaco di M.di P. deve emettere l’autorizzazione paesaggistica;

10) Predisposizione della pratica al Genio Civile per il rilascio dell’autorizzazione sismica: La fase ha inizio al completamento degli elaborati tecnici – strutturali. Sarà necessario sollecitare la Regione Campania- ufficio Genio Civile per il propedeutico rilascio dell’autorizzazione sismica di competenza;

Si prevede un tempo tecnico minimo per la redazione degli atti di competenza di questo Ente e relativa consegna agli Enti competenti (Soprintendenza e Genio Civile) di circa 15-20gg. Per l’inizio dei lavori sarà indispensabile ottenere rapidamente i pareri e/o autorizzazioni dei citati Enti.

citta-metropolitana

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …