Home » Rassegna stampa » Comunicato, Sintesi delle attività odierne a seguito eventi temporaleschi ed aggiornamento sulla situazione di Torregaveta – ore 21:00

Comunicato, Sintesi delle attività odierne a seguito eventi temporaleschi ed aggiornamento sulla situazione di Torregaveta – ore 21:00

Dalle prime ore dell’alba di questa mattina siamo impegnati a fronteggiare i danni causati dall’eccezionale portata delle piogge che si sono abbattute sul territorio.

Siamo intervenuti sull’evento franoso occorso sulla SP Torregaveta, sulle problematiche riscontrate in alcune zone del centro e sulla viabilità generale.
In particolare in riferimento a Torregaveta, oltre alle interlocuzioni verbali immediatamente avviate con Vigili del Fuoco, Protezione Civile regionale, Prefettura e Città Metropolitana, abbiamo inviato una serie di note scritte volte a sollecitare un intervento coordinato e risolutivo sull’area.

Anche EAV è stata allertata immediatamente per la ridefinizione di orari e percorsi degli autobus verso la stazione della Cumana.
Della situazione attuale sono già informati gli organi politici della Città Metropolitana.

Il Sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha già assicurato tutto l’appoggio ed il supporto necessari.

L’evento franoso ha interessato un’area a monte di quella che circa due anni fa ha interessato via Torregaveta.
L’attenzione da parte di tutti è massima. I tecnici e gli addetti continueranno a lavorare fino a quando l’area non sarà messa in sicurezza.

Si allegano stralci di alcune delle comunicazioni scritte intercorse.
Seguiranno aggiornamenti

doc_torregav

Comunicato stampa
staff Sindaco

Commenti:

Notizia interessante

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina. VIDEO

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina