Home » Primo Piano » Comunicato stampa: Calamità naturali e norme di protezione civile

Comunicato stampa: Calamità naturali e norme di protezione civile

manuale-protezione-civileInvitiamo tutti i cittadini a ritirare la propria copia del manuale di protezione civile che è in distribuzione presso l’ufficio servizi sociali del nostro municipio.

Il manuale contiene tante informazioni utili per la salvaguardia della propria vita in caso di eventi calamitosi (ad es. alluvioni, terremoti, incendi) ed illustra le buone pratiche di comportamento da adottare durante eventuali situazioni di pericolo. Inoltre contiene le indicazioni sulle aree adibite a centri di attesa e di accoglienza della popolazione in caso di emergenza, sui riferimenti da contattare e sugli altri strumenti informativi disponibili come la App per dispositivi mobili (telefonini e tablet).

Le informazioni sono disponibili anche nella sezione Protezione Civile del sito web Comunale www.montediprocida.gov.it, dove è anche possibile scaricare la versione digitale del manuale (a questo link: http://www.montediprocida.gov.it/test-menu/protezione-civile/14000-manuale-protezione-civile).

L’invito rivolto a tutti i concittadini montesi è non solo di ritirare il manuale ma anche di leggerlo attentamente e di farlo proprio.

La nostra sicurezza dipende anche dalla conoscenza e dalla consapevolezza di ciascuno di noi e per un sistema di gestione delle emergenze efficace è assolutamente indispensabile il coinvolgimento attivo di tutti noi.

L’Assessore alla Protezione Civile
Dott.ssa Gerarda Stella

Il Sindaco
Dott. Giuseppe Pugliese

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …