Home » Eventi » L’Ass. Musicale “La Vanvitelliana” al VI Festival Internazionale Majorettes e Bande Musicali

L’Ass. Musicale “La Vanvitelliana” al VI Festival Internazionale Majorettes e Bande Musicali

Si è svolto in terra capitolina, dal primo al tre luglio, il 6° FESTIVAL INTERNAZIONALE “MAJORETTES & BANDE MUSICALI” che ha catalizzato l’attenzione di numerosi appassionati accorsi in massa per assistere al tradizionale appuntamento estivo.
Una vera e propria invasione di majorettes ha colorato di entusiasmo e ritmo la città, accompagnate da numerose formazioni musicali provenienti da tutta Italia.

A rappresentare Bacoli e l’intera Campania c’era l’Associazione Musicale “La Vanvitelliana” del Fusaro che, con il suo repertorio di canzoni classiche napoletane e fantasie di ritmi moderni, ha riscosso scroscianti e numerosi applausi da parte del pubblico presente.

Prima tappa per il corteo è stata Piazza Santi Apostoli con conseguente primo bagno di folla. La parata si trasforma, poi, in una festa di piazza ed infiamma il pubblico al punto che in molti decidono di seguire il corteo verso Piazza Venezia e il lungotevere.

Secondo giorno trasferta a Pomezia dove, anche qui, turisti e passanti si scatenano con foto e selfie ammirando le suggestive esibizioni e coreografie tenutesi a Piazza dell’Indipendenza.

Gran finale, il terzo giorno, al parco acquatico di Torvaianica con i dovuti ringraziamenti, la consegna delle targhe, brindisi e coloratissimo frutta party.
Musica, gioia, buonumore e tanto divertimento: è questo il sunto della tre giorni romana!!!

Arrivederci al prossimo anno e………AD MAJORA!!!

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …