Home » Opinioni » IL PD DI BACOLI:MODIFICHE AL REGOLAMENTO DEI RIFIUTI : AUMENTI IN ARRIVO

IL PD DI BACOLI:MODIFICHE AL REGOLAMENTO DEI RIFIUTI : AUMENTI IN ARRIVO

flegrea lavoriTumultuosa riunione congiunta delle Commissioni “ Flegrea Lavoro ” ed “ Ambiente ” .

I commissari PD hanno duramente contestato l’emendamento al vigente Regolamento dei rifiuti solidi urbani, proposto dall’Amministrazione e dalla “Flegrea Lavoro”, che assimila di fatto i rifiuti delle utenze private a quelli speciali con possibilità di rivolgersi ad altre ditte per lo smaltimento e quindi di non versare la TARI al Comune di Bacoli. “ Il testo non chiarisce i tempi, le modalità d’attuazione ” denunciano i democratici “ inoltre non mutando le spese di gestione del servizio, come ammesso dallo stesso assessore, chi si farà carico della TARI mancante ? Le famiglie, le già tartassate famiglie ! ” .

Sotto accusa anche la divisione degli oneri del ciclo dei rifiuti tra utenze familiari (70 %) e commerciali (30 %). “ Secondo quali criteri, secondo quali dati, secondo quali statistiche è stata fatta questa distinzione ? ” ribattono i consiglieri PD “ abbiamo richiesto alla “Flegrea Lavoro” ma non sono mai arrivate. Eppure l’Amministrazione prende per buone queste cifre, insomma và a fiducia” .

Acre il commento finale dei democratici: “ In Commissione ci siamo ritrovati la fatale intesa degli “Uomini e Donne” di FreeBacoli e di Forza Italia difendere l’Amministrazione contro il PD che difendeva le famiglie. Triste epilogo per quella che doveva essere una forza del cambiamento e che adesso fa sue posizioni che un anno fa avversava ferocemente ! ” .

PER SAPERNE DI PIU’ :  http://www.bacoli2punto0.it/modifiche-al-regolamento-dei-rifiuti-in-arrivo-aumenti/

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …