Home » Eventi » Bacoli Dopo più di un secolo, i Borbone tornano alla perla del Fusaro.Video

Bacoli Dopo più di un secolo, i Borbone tornano alla perla del Fusaro.Video

Domenica 26 Giugno, Carlo di Borbone, erede al trono del Regno delle Due Sicilie, ha visitato il Real Sito Borbonico del Fusaro insieme alla moglie Camilla, duchessa di Castro, ed alle sue due figlie, Maria Carolina e Maria Chiara.

I nobili della Real Casa hanno ricevuto dal Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e dall’Assessore Gennaro Di Fraia le chiavi della Casina Vanvitelliana e delle stampe raffiguranti dei dipinti di Giacinto Gigante e Jacob Phillipp Hackert del Lago Fusaro ed il Real Sito Borbonico. Successivamente Carlo e Camilla hanno cenato sulla terrazza della Sala Ostrichina ammettendo di essere rimasti “piacevolmente colpiti dall’affetto ricevuto al loro ingresso nel parco. Bacoli è una città incantevole ed i suoi cittadini particolarmente affettuosi”.
Il Sindaco e l’Ass. Di Fraia all’unisono: ” La nostra terra ha una storia importante: dai Greci all’Impero Romano fino ai Borbone, un unicuum che ci rende fieri ed orgogliosi di appartenervi. I Borbone hanno contribuito a rendere questo luogo di magnifica bellezza, noi oggi abbiamo il compito di recuperarne i fasti di un tempo e valorizzarne la magnificenza affinché i cittadini possano goderne appieno”.

Il Consigliere Comunale incaricato alla Comunicazione Istituzionale

Mauro Cuccoborboni alla casina

foto di Nunziante Lucci

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …