Home » Cultura » DOMENICA LA DIRETTA DI “PROSCENIO – LA FINALE” SU QUARTO CANALE FLEGREO

DOMENICA LA DIRETTA DI “PROSCENIO – LA FINALE” SU QUARTO CANALE FLEGREO

proscenioE’ quasi giunta al termine l’avventura di “Proscenio – l’arte della commedia in TV” il format teatrale ideato dall’Associazione Culturale “Zerottantuno Arte e Cultura” di Quarto (NA) che ha realizzato in collaborazione con l’emittente televisiva regionale Quarto Canale Flegreo (ch.648 del Digitale Terrestre). Domenica alle 19.30 infatti in diretta dal Teatro “Qualcosa in più” della Parrocchia Gesù Divin Maestro di Quarto andrà in onda la finalissima che decreterà la Compagnia vincitrice della Rassegna alla quale spetterà come Premio una serata gratuita presso il Teatro Il Piccolo di Napoli prevista per il 30 Settembre 2016, ad apertura stagione teatrale.
Molteplici, inoltre, i premi messi in concorso: dai migliori costumi, al migliore attore protagonista, fino alla migliore regia. Sei in tutto le Compagnie in gara che si sono avvicendate negli studi di Quarto Canale Flegreo durante queste 7 puntate andate in onda di Giovedì sera alle 21. La serata di premiazione sarà allietata, tra una premiazione e l’altra, da alcuni ospiti provenienti dal mondo artistico: la Compagnia Teatrale di ragazzi I DOC, gli allievi dell’Accademia di Danza Flegrea di Enzo Correale, il musicista Giulio Iervolino, la Compagnia Zerottantuno, ideatrice della Rassegna.
Il format “Proscenio – l’arte della Commedia in TV” oltre ad essere stato concepito come una Rassegna a premi che coinvolgesse le Compagnie Amatoriali del territorio, si è posto da sempre l’obiettivo di far conoscere al pubblico del grande schermo i meccanismi del Teatro, inserendo all’interno della trasmissione una rubrica di Storia del Teatro (“Quarta Parete”), una di approfondimento dei vocaboli teatrali (“Le parole del Teatro”) e un incontro fisso settimanale con esperti del settore.
Appuntamento dunque Domenica sera alle 19.30 su Quarto Canale Flegreo. La diretta sarà visibile anche in streaming sul sito www.dialogostv.it.
INGRESSO LIBERO A PARTIRE DALLE 19.00

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …