Home » Basket » Derby flegreo alla Gma Virtus Pozzuoli battuta un orgogliosa Virtus Monte di Procida. Video interviste

Derby flegreo alla Gma Virtus Pozzuoli battuta un orgogliosa Virtus Monte di Procida. Video interviste

La Gma Virtus Pozzuoli vince il derby in casa della Virtus Monte di Procida e continua la sua corsa per centrare la qualificazione ai play off promozione.

I gialloblù hanno praticamente dominato l’incontro fin dalle prime battute concludendo il match con cinque uomini in doppia cifra. Per i puteolani è la quattordicesima vittoria consecutiva e la 23° stagionale in un Pala Coppola che ha visto molto curiosi assistere alla sfida tutta flegrea della serie C Silver. La Gma parte a razzo soprattutto grazie alla mira infallibile dalla distanza dove Orsini e Pekic non sbagliavano un colpo (0-14 al 5′). La formazione di casa è tramortita dall’inizio incessante della squadra gialloblù che con Lewis chiude avanti di 18 il primo quarto (13-31). Alla ripresa delle ostilità per Monte di Procida i problemi aumentano quando anche Errico e Orefice iniziano a prendere bene la mira sia dal pitturato che dal perimetro. Ha vita facile la formazione guidata da coach Mauro Serpico che a metà partita è già sul +30 (29-59 al 20′). Con la vittoria già in tasca il tecnico puteolano dà fiato alle prime linee e lancia man mano sul parquet nella seconda parte del match i giovani Longobardi, Caresta, De Rosa e Esposito che chiuderanno tutti e quattro la gara a referto. Nel terzo periodo Monte di Procida cerca di colmare il gap di svantaggio approfittando anche del fatto che i puteolani allentavano il ritmo. Pozzuoli gestisce comunque bene il match e riesce a portare a casa un successo che le consente di consolidare la seconda posizione in classifica e a vincere la prima delle cinque finali che restano al termine della regular season. Si ritornerà in campo sabato prossimo al Pala Errico contro la Pall. Angri.

INTERVISTE “Sapevamo che era una gara importante anche perchè un derby è sempre un match al di sopra delle righe – spiega coach Mauro Serpico -. Loro sono una squadra che stanno cercando di evitare i play out, percui, da prendere con le molle. Avevo chiesto ai miei ragazzi di riuscire a chiuderla subito per poi gestirla. Ci siamo riusciti e sono contento del risultato. Da martedì ritorniamo in palestra più concentrati di prima perchè sabato ci aspetta una gara completamente diversa dove ci teniamo a fare bella figura e a vendicare la sconfitta dell’andata. Ora ci aspettano quattro finali: proveremo a vincerle tutte per raggiungere il nostro obiettivo”.

VIRTUS MONTE DI PROCIDA 63 – GMA POZZUOLI 91

Virtus Monte di Procida: Di Nardo 4, Fiore 22, Davini 13, Materazzo 3, Lucci 8, Mazzella di Bosco 2, Regio 6, Gaeta 2, Paone 2, Esposito A. 1. All. Licursi

Gma Virtus Pozzuoli: Lewis 17, Pekic 13, Aprea 3, Loncarevic 17, Orsini 11, Errico 12, Orefice 7, Longobardi 3 Caresta 3, De Rosa 2, Esposito C. 3. All. Serpico

Arbitri: D’Aiello e Di Rienzo di Caserta

Parziali: 13-31, 29-59, 42-74.

Gma Virtus Pozzuoli-Virtus Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …