Home » Cronaca » Medico aggredito da un paziente a Monte di Procida, smentita la notizia dai medici di Progetto Leonardo

Medico aggredito da un paziente a Monte di Procida, smentita la notizia dai medici di Progetto Leonardo

Monte di ProcidaQualche giorno fa, sul quotidiano “Il Mattino” di Napoli è stata pubblicata una notizia secondo la quale  un medico di famiglia di Monte di Procida sia stato aggredito da un paziente perché si era rifiutato di prescrivergli un esame radiologico.
Noi medici della cooperativa Progetto Leonardo, (che raggruppa  54 medici di MG di Bacoli, Monte di Procida e Pozzuoli)  smentiamo fermamente questa notizia e ribadiamo  che il rapporto con i nostri pazienti rimane basato sul reciproco rispetto e sulla reciproca stima. Fino ad oggi nel nostro territorio  non si è mai verificato un episodio come quello citato dal quotidiano… sebbene è una realtà che l’applicazione del Decreto Lorenzin sull’appropriatezza” e della Delibera Regionale n. 56, stiano rendendo inutilmente complessa,  incompresibile ai pazienti e quindi foriera di conflittualità l’attività prescrittiva di noi Medici di Famiglia.

dott. Filippo Bove – Presidente della Cooperativa Progetto leonardo

 
Commenti:

Notizia interessante

Muore la ragazza investita a Pozzuoli mentre usciva da un pizzeria.

Pozzuoli. Travolta all’uscita della pizzeria, muore 21enne casertanaSimona Serra investita da un’auto a Pozzuoli dopo …