Home » Calcio » Calcio. LA BACOLI SIBILLA 1925 ESPUGNA PER 2 A 0 IL “VITTORIO PAPA” DI CARDITO

Calcio. LA BACOLI SIBILLA 1925 ESPUGNA PER 2 A 0 IL “VITTORIO PAPA” DI CARDITO

BS VS CLa Bacoli Sibilla 1925 espugna il “Vittorio Papa” di Cardito con un netto 2 a 0, conquistando 3 punti fondamentali per la sua corsa da Capolista.

Onore ai padroni di casa, che hanno giocato a testa alta la loro partita, anche quando sono rimasti orfani, sul finire della prima frazione di gioco, di Luca Aversano espulso per doppia ammonizione.
I gol dei bacolesi sono arrivati dal reparto difensivo con Luigi Illiano, e dal centrocampo con il gioiellino Marco Caputo, che si conferma sempre di più come pedina fondamentale dello scacchiere sibillino.
La gara si apre con i bacolesi da subito in avanti con Davide Esperimento, autore di una buona prestazione, che non riesce a trovare il gol del vantaggio.
Ma le occasioni fioccano per la Squadra di Capitan Costagliola: al 14′ minuto Biagio Caccavale, gladiatore del centrocampo biancoazzurro, diviene autore di un bel tiro che non trova il favore della rete, e più tardi al 27′ Franco Palma calcia alto.
Anche i padroni di casa cercando di farsi avanti con qualche guizzo di Laurenza, il migliore in campo, del Cardito Calcio.
Ma il risultato si sblocca al 45′ con Luigi Illiano che sigla il gol che fa esplodere di gioia i numerosi tifosi a seguito della Squadra sibillina, realizzando quel vantaggio tanto vagheggiato.
La ripresa vede la Bacoli Sibilla 1925 alla ricerca del secondo gol, che arriva con lo splendido  Marco Caputo, classe ’92, che al 76′ della ripresa diventa autore un bellissimo tiro diagonale che batte per la seconda volta la porta di Odesco, che nulla può.
Le speranze del Cardito Calcio di pareggiare si spengono sulla seconda rete dei bacolesi.
A fine gara Capitan Costagliola felice afferma:”I miei migliori complimenti al Cardito Calcio, una Squadra ben messa in campo, che ha giocato a testa alta la sua partita, ma Noi siamo riusciti a trovare il varco per chiudere la partita a Nostro favore e conquistare i 3 punti. Affronteremo la partita con il Casoria Calcio 1979 con la stessa determinazione e preparazione di sempre. Ringrazio pubblicamente i Nostri numerosi tifosi, che da Bacoli, in massa, ci hanno raggiunto qui a Cardito, sono davvero quel 12 uomo in campo che fa la differenza. Inoltre ancora grazie a Marco e a tutto il suo gruppo, per i meravigliosi cori che mi hanno dedicato per il mio compleanno, il regalo più bello per me”.
TABELLINO.
Cardito Calcio: Odesco, Palmiero, Aversano A., Capasso( 76’Nettore), Centanni, Celiento, Gallo, Esposito(58′ Di Siena), Aversano L., Laurenza, Santagata(73′ Golino)
A disposizione: Severino, Fusco, Vitale, Coppola L.
Allenatore: Giuseppe Dellomargio
Bacoli Sibilla 1925: Martucci, Esperimento, Zinno, Costagliola(74′ De Luca), Illiano, Esposito, Caccavale, Caputo, Palma( 85′ D’Auria), Mazzeo, Massa(70’Coppola)
A disposizione: Del Giudice G., Cavaliere, Gioiello, De Oliveira
Allenatore: Gennaro Illiano
Ammoniti: Aversano A.,Caccavale,D’Auria, Di Siena, Esposito P., Illiano
Espulsi: Aversano L.
Marcatori: Illiano( 45′), Caputo(76′)
Calci d’angolo.
Cardito Calcio: 3
Bacoli Sibilla 1925: 4
Arbitro: Sig. Gennaro Mazzola di Napoli
Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …