Home » Annunci » Vincenzo Salemme: appello per l’ideazione di una Bandiera dei Campi Flegrei

Vincenzo Salemme: appello per l’ideazione di una Bandiera dei Campi Flegrei

vincenzo salemmeVincenzo Salemme sostiene con un video messaggio l’iniziativa del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei.

Vincenzo Salemme, nativo di bacoli e cittadino Flegreo, plaude all’iniziativa e invita a partecipare al concorso di idee per l’ideazione di un simbolo comune capace di sintetizzare e valorizzare la bellezza dei Campi Flegrei.

Dopo essere stato contattato dal Comitato Bandiera dei Campi Flegrei, Salemme ha espresso entusiasmo e apprezzamento per l’iniziativa e con grande disponibilità ha accettato di girare un breve video in cui fa proprie le istanze del concorso e invita tutti a partecipare per poter presto veder sventolare la Bandiera dei Campi Flegrei.

Nel video c’è tutto l’amore e la passione per Bacoli ed i Campi Flegrei:

“Partecipate più che potete: I campi flegrei sono magici, rappresentano la sensualità della vita!” – Ernesto Salemme

Il Bando di concorso

bandiera-campi-flegreiIdeiamo e sviluppiamo con modalità partecipativa e aperta la “Bandiera dei Campi Flegrei”, il logo del nostro territorio.

La Bandiera/Logo dei Campi potrà essere utilizzata per identificare le manifestazioni del territorio e caratterizzare i materiali di comunicazione (cartacei ed on line) dei Campi Flegrei rendendo finalmente disponibile un efficace strumento di comunicazione delle iniziative e dei prodotti/servizi dell’area Flegrea.

Le proposte dovranno essere inviate entro 20 Aprile 2016 data di scadenza del bando e saranno votate pubblicamente: via internet, dalle scuole superiori flegree e da una commissione appositamente costituita.

La Bandiera dei Campi Flegrei sarà liberamente utilizzabile ed entrerà a far parte del patrimonio comune dei nostro territorio. [ cfr. Pubblico dominio e CC0 1.0 Universal (CC0 1.0) Public Domain Dedication ].

Il concorso di idee per la creazione della Bandiera/Logo dei Campi Flegrei ha ricevuto il patrocinio morale dei 4 Comuni dell’area flegrea: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa e per le informazioni su come partecipare consultare il sito:

http://www.bandieradeicampiflegrei.it e per essere sempre aggiornati sull’andamento del concorso andare alla pagina facebook https://www.facebook.com/bandieralogodeicampiflegrei

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …