Home » Cronaca » Trattative internazionali per le applicazioni per l’assistenza sanitarie di Coppola, Picone e Zanon

Trattative internazionali per le applicazioni per l’assistenza sanitarie di Coppola, Picone e Zanon

leonardo coppola  gianni piconeMonte di Procida. Le App per l’assistenza sanitaria, trattative internazionali per la diffusione di Hpa  Patrizia Capuano da Il Mattino

MONTE DI PROCIDA -Trattative internazionali per la diffusione del network Health Planet Assistance, la piattaforma ideata da un team di professionisti per ottimizzare l’assistenza sanitaria: gli autori sono il dottor Leonardo Coppola, medico specialista in Medicina Interna; Giovanni Picone, avvocato penalista e di Cassazione; Andrea Zanon, funzionario della World Bank of Washington. «Ci sono manifestazioni di interesse da parte di ministri della Salute di paesi del Medio Oriente e di alcuni paesi africani per distribuire la piattaforma Hpa – spiegano Coppola, Picone e Zanon – e trattative per una partnership con Jonhson&Jonhson al fine di distribuire Hpa in paesi in via di sviluppo. Inoltre c’è un confronto per un accordo con una compagnia “big data” di New York e Silicon Valley per distribuire Hpa nelle Americhe».

Due per ora le App: H2 (helth help) e 3t3 (tre chilometri per tre volte la settimana). La prima è, in sintesi, una cartella clinica che consente sia la registrazione dei dati sanitari del paziente in diverse lingue che una consulenza a distanza, riducendo errori e interventi inadeguati, tempi di soccorso ed esami di base. «Ogni attore avrà un codice attraverso cui inserirà i dati sanitari – conclude il team – I pazienti ne autorizzeranno la conservazione sul server Hpa e l’invio all’App H2». L’altra, 3t3, è un programma che migliora nel paziente il funzionamento dei sistemi nervoso, cardiorespiratorio, gastro-intestinale e metabolico.

 

PATRIZIA CAPUANO DA IL MATTINO

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …