Home » Opinioni » Mensa scolastica. Sulla vicenda interviene anche il PD di Bacoli

Mensa scolastica. Sulla vicenda interviene anche il PD di Bacoli

 

Milano, 18 marzo 2008 L'assessore alla salute del comune di milano visita la mensa di una scuola elementare  foto di © Paolo Poce / Emblema
Milano, 18 marzo 2008
L’assessore alla salute del comune di milano visita la mensa di una scuola elementare
foto di © Paolo Poce / Emblema

GENITORI : LA MENSA SCOLASTICA NON CI SODDISFA

Il comitato di genitori della scuola “Paolo di Tarso” denuncia: “la mensa scolastica non soddisfa le aspettative delle famiglie” .

Nella lettera inviata a Comune e Scuola, i genitori accusano la mensa: “continuano a rilevarsi ritardi nella distribuzione dei pasti; il numero di refezionisti è inferiore rispetto al numero di alunni; il numero dei pasti non corrisponde al numero degli alunni che pranzano a scuola; il menù è ancora poco vario a discapito di prodotti freschi e di stagione; spesso vengono serviti pasti diversi da quelli previsti nel menù e le porzioni non sono differenziate a seconda dell’età dei bambini; la qualità dei pasti è ancora scarsa in quanto i pasti giungono ai plessi quasi sempre freddi, in vaschette spesso non sigillate; i pasti speciali non recano etichette dettagliate ed il menù risulta ancor più monotono: i bambini allergici vengonodiscriminati; le condizioni di igiene e di sicurezza lasciano a desiderare” .

Stesse problematiche in tutti le scuole di Bacoli ma si fanno sentire in particolare le scuole elementari di Cuma : “i lavori di

messa in sicurezza degli edifici scolastici” dovevano essere ultimati entro il mese di dicembre. Tuttavia  non hanno mantenuto le promesse poiché a gennaio i lavori sono tutt’altro che finiti”.

Sulla vicenda interviene anche il PD : “La mensa merita la massima attenzione perché si tratta dell’alimentazione, della salute dei nostri figli. Il consiglio comunale deve intervenire anche a rischio di sfatare un mito, il sogno di una Bacoli felice e prospera. Ma i cittadini vengono prima di feste e festicciole”.

PER SAPERNE DI PIU’ : http://www.bacoli2punto0.it/i-genitori-la-mensa-scolastica-non-ci-soddisfa/

Partito Democratico di Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …