Home » Cultura » DOMINGA ANDRIAS TRA LE PROTAGONISTE DELLO SPETTACOLO DI MONICA SARNELLI AL TEATRO DELLE PALME DI NAPOLI

DOMINGA ANDRIAS TRA LE PROTAGONISTE DELLO SPETTACOLO DI MONICA SARNELLI AL TEATRO DELLE PALME DI NAPOLI

Napoli. Dominga Andrias la bravissima ballerina di Flamenco montese sarà tra le protagoniste dello spettacolo ‘Sirene, sciantose, malefemmene e altre storie di donne veraci’, musical con Monica Sarnelli al Teatro delle Palme di Napoli. L’anno scorso insieme a Kristina Stella intervistammo Dominga e la bravissima Monica Sarnelli che ci ringrazio sulla sua pagina facebook per il bel servizio che pubblicammo sul nostro sito.

 

L ARTICOLO DEL MATTINO

Riparte dal Teatro delle Palme di Napoli, in via Vetriera 12, lo spettacolo di Monica Sarnelli “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”, scritto per lei dal giornalista e critico musicale Federico Vacalebre, In scena, domani sabato 28 novembre alle 21 e domenica 29 novembre alle 18.30, una Monica Sarnelli, sciantosa post moderna che, insieme all’attrice Martina Liberti, alla ballerina di flamenco Dominga Andrias e alla ballerina aerea Viola Russo (novità rispetto all’esordio di gennaio), accompagna lo spettatore tra i quadri di un recital antimisogino sulla donna nella canzone napoletana, sulle donne della canzone napoletana.

Dopo il Teatro delle Palme, Monica Sarnelli sarà in scena al Teatro Nuovo di Salerno (12 e 13 dicembre), al Teatro Minerva di Boscoreale (18 dicembre), al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (19 dicembre).

Gilda Mignonette, Ria Rosa, Angela Luce, Gloria Christian, Mirna Doris, Lina Sastri, Teresa De Sio, Giulietta Sacco diventano protagoniste di un racconto tra momenti duri, altri sentimentali, femministi, altri sensuali, ironici: il sorriso, la rabbia, la pancia, il sesso, il ritmo, la melodia saranno chiavi di volta di uno spettacolo che usa le radici per imparare a volare.

In scaletta, tra gli altri, i brani “I due gemelli”, “Lily Kangy”, “Liù”, “Malafemmena”, “Indifferentemente”, “Dove sta Zazà”, “Era de maggio”. Ma anche “Chillo è ’nu buono guaglione” che ricorda quando scendevano per Toledo i femmenielli e rivendica ancora una volta il primato del sommo Pino Daniele, capace di mettere in canzone la Napoli che nessun altro ha cantato; e “Nun te scurdà” degli Almamegretta. 

In scena i musicisti Emidio Ausiello, Marco Di Palo, Ernesto Nobili e Alessandro Tumolillo, il dj Roberto Funaro. Arrangiamenti Angelo Vassallo. Costumi Mariagrazia Nicotra. Regia Elena de Candia.

 

 

 

SIRENE SCIANTOSE... MONICA SARNELLI, KRISTINA STELLAd

dominga

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano