Home » Ambiente » PARCHEGGIO DEL FUSARO : LA BELLEZZA ED IL DEGRADO

PARCHEGGIO DEL FUSARO : LA BELLEZZA ED IL DEGRADO

Presso la passata Amministrazione, più volte ed inutilmente, il Coordinamento delle Periferie denunciò come il parcheggio affianco il parco Vanvitelliano del Fusaro e l’adiacente “ belvedere ” fossero divenuti il vero e proprio “ cesso del paese ” .

 

Ad oggi, ahinoi, le cose non sono ancora cambiate.

 

Sulle sponde del lago Fusaro, coperti dalla vegetazione naturale, sono abbandonati rifiuti di ogni genere e materiale di pesca e di risulta. Risulta sempre ammassata una vera “montagna” di scarti di potatura che ha superato il bordo lago e marcisce al sole .

 

In terra al parcheggio ed al belvedere, si trovano inoltre un po’ ovunque preservativi usati, bottiglie frantumate, residui di cibo, di lattine, di plastica.

 

Non in migliori condizioni versano i muri di cinta, i marciapiedi, il manto stradale, in più punti ceduti, divelti o sbriciolatesi per via delle piogge.

 

Continua infine la nota disorganizzazione tra i servizi comunali, per la quale, potate le aiuole circostanti il parcheggio, non si provvede alla rimozione di quelli che diventano piccoli cumuli di foglie, erba e sporcizia, sparsi negli angoli del parcheggio.

 

Al di là del degrado e dell’invivibilità, una tale realtà crea una situazione al limite anche dal punto di vista igienico-sanitario dato il proliferare di ratti ed insetti, e l’alto uso delle aree da parte di persone, anche bambini.

 

Per questo, il Coordinamento delle Periferie è tornato a scrivere alla nuova Amministrazione, nelle persone del Sindaco, dell’Assessore ai Lavori Pubblici e dei Consiglieri delegati , chiedendo :

 

= La rimozione dei rifiuti e materiali abbandonati sul lungolago, nel parcheggio, nel “belvedere” ;

 

= La disinfestazione dell’area e del circondario abitativo ;

 

= Il Rifacimento dei muri di cinta, dei marciapiedi, del manto stradale ;

 

= L’Apposizione di cestini per i rifiuti e di panchine sul “belvedere” .

 

Ciò in attesa anche di un migliore uso dell’area che si presta ad essere valorizzata anche con attività imprenditoriali, data la grande bellezza del luogo, purtroppo ancora avvolto nel più grigio degrado.

 

 

Fusaro, 10/09/2015

il Coordinamento delle Periferie

FOTO del Coordinamento delle Periferie

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, arriva la “Bacheca del Riuso” di Junker. Nuova vita agli oggetti usati

La comunità di Monte di Procida ha ora a disposizione una nuova, preziosa risorsa per …